Regala un'adozione! A Natale si cercano spesso regali accattivanti e di tendenza, come prodotti tecnologici di ultima generazione, vestiti ed accessori, elettrodomestici e idee regalo per la casa.

Ci sono però anche altri tipi di regalo che fanno bene a chi li riceve e che fanno benissimo alla natura che ci circonda.

Si tratta di regali etici, di quelli che riempiono il cuore di chi ama profondamente gli animali e che in ogni più piccola scelta della sua vita fa di tutto per tutelarli.

Parliamo delle adozioni proposte dal WWF, a sostegno delle specie animali in estinzione.

Ognuno di noi può fare concretamente qualcosa per difenderle e per far sì che non si estinguano.

Come?

Con le diverse adozioni che il WWF ci propone e che sono davvero un’idea regalo carina, anche per i bambini.

Ce ne sono di diversi tipi, da quella Semplice che costa solo 30,00 euro, a quella con Peluche che ne costa 50,00, fino ad arrivare a quella speciale – che il WWF chiama Adozione Trio, che costa 125,00 euro.

Ognuna di queste adozioni vi da diritto a ricevere una serie di informazioni e prodotti, legati all’animale che avrete scelto di salvare, per rendere ancora più bello e concreto il vostro regalo.

A chi si può regalare una cosa del genere?

Sicuramente a tutti i bambini, ma anche a tutti gli amici e ai parenti che hanno a cuore la natura e gli animali e che sarebbero ben felici di ricevere in dono un’opera di bene.

Può essere anche un’idea regalo particolare per i testimoni di nozze: dato che non si sa mai cosa regalare loro, si potrebbe davvero prendere spunto da questa idea originale, piena di amore verso le specie animali minacciate.

Noi della Redazione di Fare un Regalo vi suggeriamo in particolare l’Adozione con Peluche, che costa solo 50,00 euro e vi offre una lettera di Fulco Pratesi, una scheda dedicata alle caratteristiche ed i rischi corsi dalla specie, un certificato, un grande planisfero con evidenziate le aree di azione del WWF e infine un adesivo da apporre sull’area tutelata. Inoltre riceverete uno splendido peluche del WWF che rappresenta la specie che avrete scelto di salvare, realizzato con i migliori materiali.

Sì, perchè la specie da proteggere la sceglierete proprio voi, all’interno delle 12 specie a rischio estinzione che il WWF sta tentando di tutelare. Le specie sono state divise in quattro habitat diversi:

  • trio polare (orso polare, foca, pinguino)
  • trio asiatico (tigre, orango e panda)
  • trio africano (ghepardo, elefante e scimpanzè)
  • trio italiano (orso bruno, lupo e delfino)

Quindi potete decidere di regalare un orso bruno, oppure una dolcissima foca o ancora un simpaticissimo pinguino.

Se poi volete fare un super regalone, allora potete scegliere l’Adozione Trio, con cui adotterete i tre animali in pericolo di un habitat a vostra scelta.

Ad esempio potreste scegliere di adottare al costo di soli 125,00 euro il Trio Polare, composto da orso polare, foca e pinguino, ricevendo tutto il materiale che vi abbiamo elencato, oltre a 3 splendidi peluche che rappresentano proprio queste specie.

Consiglio: questo regalo è perfetto se volete fare un pensiero etico a 3 bambini (figli o nipotini), perchè accontenterete con un solo regalo tutti e potrete insegnare loro l’importanza di questo gesto d’amore nei confronti della natura.

I bambini poi sono molto sensibili su queste cose, quindi se glielo spiegherete capiranno e apprezzeranno subito questo dono così grande.

In alternativa il Trio rappresenta il regalo migliore di Natale per una famiglia composta da mamma, papà e bambino. Un animale per ogni componente della famiglia, per ricordare a tutti quanto è importante fare del bene.

Ultimo suggerimento che vi diamo riguarda i regali a distanza: dato che potete inviare il vostro regalo WWF anche a persone che abitano molto lontano da voi, potrebbe essere la soluzione perfetta per far arrivare tanto calore anche alle persone più distanti, che però hanno sempre un posto di primo piano nel vostro cuore.

A Natale fate un regalo pieno d’amore: farete tutti felici!

adozioni

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing