AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, propone diverse soluzioni solidali per chi desidera fare un regalo unico e sostenere la ricerca oncologica.

E ogni anno a dicembre arriva il Natale con le sue luci, le sue atmosfere e i suoi regali! In questo periodo ci ritroviamo, infatti, a fare i regali di Natale per i nostri cari, per gli amici e anche per i clienti o i dipendenti dell’azienda. La scelta del dono perfetto non è mai semplice, anzi richiede attenzione e tempo. Non bisogna mai cadere nel banale, nel regalo “già fatto” o peggio ancora nel regalo “da riciclare” l’anno dopo.

Quest’anno non correre rischi, per i tuoi regali di Natale scegli un’idea solidale: un piccolo gesto, ma di grande valore per molte persone.

I regali solidali sono oggetti spesso semplici, ma di grande valore simbolico in quanto sostengono e finanziare progetti di solidarietà. Molte sono le associazioni o gli enti non profit che a Natale scelgono di promuovere e di ricercare fondi per le loro attività benefiche con i regali di Natale. Alcune propongono semplici biglietti d’auguri, altre calendari, panettoni, piccoli oggetti artigianali… Tutti oggetti magari non preziosi in sé, ma che nel potenziale hanno un valore molto più grande: quello di aiutare chi ha più bisogno.

AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, propone diverse soluzioni solidali per chi desidera fare un regalo unico a una persona cara e allo stesso tempo sostenere la ricerca oncologica. Sul sito web dell’associazione sono disponibile, e ordinabili direttamente online, i tradizionali biglietti d’auguri con diversi soggetti natalizi e accompagnati con una busta; o i cartoncini portapensieri ideali da accompagnare al regalo di Natale. Le aziende che desiderano, invece, fare un omaggio ai propri clienti e fornitori possono trovare tre diverse proposte, tutte personalizzabili e disponibili in quattro lingue, ideali per accompagnare o sostituire il tradizionale regalo aziendale. Chi, invece, preferisce inviare i propri auguri via email potrà scegliere le cartoline virtuali AIRC, da inviare anche all’ultimo minuto con un semplice clic!

Le idee solidali di AIRC per il Natale regalano ai ricercatori il sostegno necessario per portare avanti nuovi progetti di ricerca, per rendere il cancro una malattia sempre più curabile.