Se anche voi vi state ponendo la domanda “Cosa posso regalare ad un mio amico per il suo compleanno?” e siete leggermente disperati perchè sinceramente non conoscete così bene i suoi gusti e non sapete cosa ha in casa e cosa no, allora vi diamo noi una bella idea per fargli un grande regalo.

Suggeriamo infatti un’idea regalo perfetta per tutti quei ragazzi e quegli uomini che sono sempre fuori casa e non sanno mai dove mettere le loro cose.
Portafoglio, portamonete, documenti, portachiavi, occhiali da sole ed eventuale Ipad e macchina fotografica diventano infatti un problema, perchè gli uomini non sanno mai come portarseli in giro. Dove li possono mettere? Semplice, nello splendido borsello che gli regalerete voi.

Sul borsello maschile è già stato scritto tanto, da status simbol negli anni ’70 a brano musicale di Elio e le Storie Tese, alle indagini dei chiropratici inglesi che avvertono sui rischi per la schiena legati all’uso di un borsello eccessivamente pesante.
Di certo oggi il borsello è un oggetto a cui difficilmente si potrebbe rinunciare, un po’ perché gli oggetti di cui non si può proprio fare a meno quando si esce di casa sono sempre più numerosi e di grandi dimensioni – dal portafoglio allo smartphone, al tablet pc ecc. – un po’ perché le fidanzate o le mogli si sono stancate di portare sulle spalle anche il fardello del proprio lui.

Il borsello è perciò un’ottima idea regalo per un compleanno o per qualsiasi altra ricorrenza, ma come scegliere quello adatto al proprio uomo?
In primo luogo occorre valutare il numero, le dimensioni e le caratteristiche degli oggetti da inserire.
Ad esempio se è stato acquistato un tablet pc senza la relativa custodia, potrete sempre ripiegare su di un borsello che abbia al proprio interno un’adeguata imbottitura.
Attenti poi alle custodie per gli occhiali da sole, in genere sono abbastanza ingombranti e lo spessore del borsello dovrà tenerne conto, soprattutto nel periodo estivo.

Capito l’uso, si può passare alla scelta dei materiali.
Rispetto al borsello degli anni ’70 realizzato rigorosamente in pelle marrone, oggi esistono diverse possibilità anche in tessuto o in misto pelle-tessuto, oltre naturalmente ad una grande varietà di colori.
Ricordate poi che il borsello andrà abbinato allo stile dell’abbigliamento e alle occasioni per le quali si pensa possa essere utilizzato, lavoro, tempo libero, studio, e che anche la tracolla andrà valutata di conseguenza.

Per acquistare subito e in tutta tranquillità il borsello giusto, magari sfruttando le numerose occasioni offerte che trovate online, potete sfogliare il catalogo online di Yoox e farvi spedire direttamente a casa il modello che state cercando. Le marche tra cui scegliere sono tante e per tutte le tasche: dalla Eastpak alla Piquadro, dalla Bikkembergs alla Diesel.
Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta e se poi il vostro regalo non dovesse piacere, potrete sempre farvi rimborsare, restituendo il prodotto in tempi rapidi e senza alcun costo aggiuntivo… dunque, mai più senza il borsello!

Ideale anche come idea regalo per la festa del papà!