famiglia feliceGli adesivi da auto sono divertenti, ma si fa fatica a trovarne di originali. Il classico adesivo da attaccare sul vetro dell’auto con scritto “bimbo a bordo” ha fatto il suo tempo. L’idea è carina, ma è ora di cambiare e scegliere qualcosa di più insolito, che abbia quel pizzico di genialità che si fa notare da tutti.
Gli sticker da auto possono essere una bellissima idea regalo, a patto che siano divertenti e personalizzati.
Il costo è assolutamente accessibile, quindi sono perfetti per chi vuole fare un pensierino a qualche amico, parente o collega senza dover per questo accendere un mutuo. Anche i bambini saranno felicissimi di questa idea per rendere meno noiosa la macchina di mamma e papà.

Abbiamo preso in esame due siti specializzati nella vendita online di adesivi famiglia e adesivi da auto, che propongono tipi di prodotti diversi. Ognuno dei due siti ha un suo punto di forza: starà a voi decidere qual è il migliore.

Partiamo con il dire che abbiamo scoperto una cosa: quelli che normalmente si chiamano adesivi da auto o da macchina si possono attaccare anche ai vetri e alla porte di casa, così come ai muri e alle cassette della posta. Già questo permette di sfruttarli molto di più, magari per decorare la stanza dei bambini o per rendere unica la vostra porta di ingresso.
Ovviamente non avrete problemi ad attaccarli all’esterno di casa, dato che questi sticker nascono per essere posizionati sulla macchina e quindi per loro natura sono capaci di resistere alle intemperie per diversi anni. In fase di ordine viene proprio richiesto l’uso che se ne intende fare: li volete usare per l’interno o l’esterno? Basta selezionare l’opzione che preferite, per essere sicuri di ricevere lo sticker più adatto alle vostre esigenze.

Adesivi musicistiPartiamo dagli adesivi da auto che trovate su Sononato.it.
Oltre al classico Bimbo a Bordo (in questo tipo di adesivo si può personalizzare addirittura la carnagione del bambino), ci sono anche quelli dedicati a tutta la famiglia.

Negli Adesivi Famiglia per automobile potete inserire ogni componente del nucleo familiare, distinguendo tra figli grandi o piccoli e potete aggiungere anche qualche animale, come ad esempio un cane, un gatto, un topo, un coniglio, una tartaruga, un pesciolino e addirittura un serpente. Si, addirittura un serpente, non scherziamo! Andate sul sito e verificate di persona.

Su Sononato.it ci sono anche degli adesivi dedicati al vostro animale preferito, dove potete far stampare il disegno di un’orma oppure inserire la foto del vostro cane o del vostro gatto e personalizzarla con il suo nome.

L’idea che fa la differenza la trovate però nelle 3 sezioni speciali degli adesivi per musicisti, per le famiglie che vanno in bici e per quelle che vanno in moto.
La sezione dei musicisti è meravigliosa: ci sono immagini del cantante, del bassista, del chitarrista, del tastierista e del batterista e si possono personalizzare con il nome degli artisti. Abbiamo dimenticato qualcuno?
Se suonate o cantate in una band, questi adesivi sono semplicemente geniali per voi. Li potete applicare sul furgoncino o sull’automobile che utilizzate per spostarvi e andare a suonare, oppure li potete sfruttare per personalizzare la sede in cui suonate la vostra musica.

www.family-sticker.comOltre a questa, ci sono le altre due sezioni speciali dove troverete gli adesivi del papà, della mamma e dei figli disegnati in sella ad una bicicletta o ad una moto. Dato che il sito non manca di fantasia, ha inserito anche il gatto e il cane, anche loro intenti a macinare strada sul loro mezzo.
Per chi cerca l’originalità a tutti i costi c’è anche la versione della famiglia sul quad, ma già moto e bicicletta bastano a scatenare la fantasia. Sono ovviamente tutti personalizzabili con il nome dei singoli componenti.

Qualsiasi sia il tipo di adesivo che preferite, potete scegliere il colore che vi piace di più tra bianco, blu-azzurro, nero, rosso, rosa-fucsia. Il colore classico per eccellenza è il bianco, ma nessuno vi vieta di essere originali fino in fondo, con qualche colore a contrasto.

Lasciamo Sononato.it e diamo un’occhiata insieme ad un altro sito, che a prima vista sembra semplicissimo (quasi troppo semplice): Family-Sticker.com.
Dopo un primo momento di smarrimento per il minimalismo della home, è immediato capire che su questo sito di vendita online di adesivi per auto si può fare solo una cosa: cliccare sul pulsante “componi la tua famiglia” e rimanere meravigliati dalle tante possibilità di personalizzazione che ci sono.
Via libera alla fantasia, finalmente!

Questi sticker sono bellissimi per prendersi un po’ meno sul serio e strappare un sorriso a chiunque li guarderà. Potete aggiungere tutti i componenti della famiglia e ognuno è personalizzabile con il proprio nome. Sono compresi il cane, il gatto, il pesciolino e il cavallo (anche qui la creatività non manca a quanto pare).

Fin qui tutto normale, giusto? La novità sta nel fatto che le figure sono personalizzabili in due modi ulteriori: potete scegliere sia il viso che il corpo di ogni Family sticker da autopersona.
Per entrambi potete dare libero sfogo alla idee più fantasiose, scegliendo ad esempio per la mamma un viso con il cappello da cuoca, con le cuffie per ascoltare musica, con un fiore tra i capelli o una montagna di ricci.
Per il corpo invece potete rappresentare il suo sport preferito (Pattinaggio? Basket? Sci?) oppure qualche talento particolare (Pittrice? Cuoca?), ma potete anche scegliere l’immagine dove la mamma è in dolce attesa o mentre porta in giro una carrozzina.

Anche per il papà vale lo stesso discorso, ma ovviamente gli adesivi si fanno più maschili: meglio l’uomo affascinante con baffi e basco alla francese che gioca a golf oppure il papà eccentrico con gli occhiali da sole e la tuba in testa mentre sta grigliando la carne sul barbecue?

Le combinazioni sono moltissime, tutte davvero divertenti.
Le potete usare anche per i ragazzi e i bambini, mentre gli unici che potete personalizzare solo nel nome sono i bebè. Questo però non è un problema: basta aspettare che i piccoli crescano un pochino per creare un family sticker nuovo che comprenda anche loro e le loro piccole grandi passioni.