Casette in legno bimbiOggi parliamo di un regalo per i più piccoli, perchè si possano godere le belle giornate all’aperto: la casetta in legno per bambini.
Da posizionare in cortile o in giardino, è sempre molto amata da tutti, perchè consente di stare all’aria aperta insieme ai genitori o agli amici del cuore e di inventarsi sempre nuovi giochi, pieni di creatività.
Spesso è utilizzata quando a casa arrivano gli amichetti: la casetta diventa perfetta per ospitare i loro giochi e per farli stare all’aperto insieme a godersi le giornate, evitando di rimanere chiusi in casa a giocare con i soliti videogiochi o guardando la televisione.

Hai presente la loro gioia e i loro sorrisi, quando possono fare finta di essere grandi, con una casa in miniatura tutta per loro? I bambini sono molto espressivi e basta vedere le loro espressioni per capire quanto si divertono con un gioco così.
Di solito nei negozi si vedono solo i modelli di casetta realizzati in plastica molto colorata, ma adesso si possono finalmente comprare online anche quelli costruiti in legno. Anzi, in legno certificato FSC, che è una vera garanzia sulla provenienza dei materiali usati.

Casette gioco in legno per far divertire i bambiniPare superfluo sottolinearlo, ma la sicurezza è importantissima in questi giochi: dato che i bambini sfogheranno su di loro tutta la loro incontenibile energia, devono essere solidi e molto resistenti. Ricordati quindi che è la prima cosa che devi guardare nella scelta, affidandoti ad una ditta che sia proprio specializzata nella loro produzione.

Il secondo criterio di scelta può essere  quello estetico: le casette in legno sono davvero belle, più eleganti di quelle in plastica, sono colorate e le puoi trovare in molti modelli diversi.
Quelle a marchio Axi sono costruite in legno massiccio e certificate FSC ed inoltre sono molto facili da costruire, perchè si tratta di pannelli già preassemblati, alla portata di tutti.

Devi innanzitutto capire quanto spazio hai a disposizione (ricordati che sarebbe il caso di posizionarle in giardino, all’interno di un soffice prato, in modo che i bambini giocando non si facciano male) e quanti soldi vuoi spendere per questo nuovo gioco.
Una volta che avai deciso queste due cose, puoi iniziare a sfogliare le tante proposte di Onlywood, il negozio online di fai da te che ha appena introdotto all’interno del suo catalogo tanti nuovi modelli di casette.
C’è il modello base Noa che è perfetto per chi ha bisogno di una struttura solida senza tanti fronzoli, dotata di porta e di finestre apribili.
Inoltre può essere richiesta in due versioni particolari: quella bianca e rosa, molto romantica ed adatta alle bambine che si sentono Castello in legno per bambinidelle piccole principesse, oppure quella mimetica sui toni del verde, decisamente più adatta ai bambini avventurosi.
Se invece preferisci una versione più completa, hai solo l’imbarazzo della scelta, perchè tra i tanti modelli disponibili c’è la casetta Alex che è dotata di veranda, il modello Tom che invece è sopraelevato e possiede un divertentissimo scivolo e la casa in legno Marc, che è completa di tutto. Marc infatti offre lo scivolo, una sabbiera, una veranda e tanto spazio in cui giocare.
Se poi vuoi fare un regalo molto avventuroso, che faccia sentire il tuo bambino un vero eroe, puoi scegliere anche la versione a castello, Arthur, che è dotata di scivolo.
Di idee te ne ho date tante, adesso sta a te scegliere il regalo più bello, perchè ogni bambino è unico e solo tu conosci i suoi gusti.