Strada smallConosci il Chiptuning?

Si tratta di un dispositivo che va montato sull’auto e che serve ad aumentare la potenza del motore, per offrirti esperienze di guida più piacevoli e divertenti.
E’ stato studiato da un team di ingegneri altamente competenti, che sono riusciti a creare un prodotto di semplice installazione, capace di raggiungere prestazioni straordinarie.

E’ progettato in modo da leggere in tempo reale i dati del dispositivo del comando del motore, ottimizzando subito diverse caratteristiche tra cui il momento, la quantità e la pressione di iniezione, oltre alla pressione di alimentazione e alla massa d’aria.
Tutto questo viene realizzato in sicurezza, senza mettere a rischio i componenti del veicolo: i programmi di protezione del motore restano infatti attivati, garantendoti sempre la massima tranquillità.

Una delle maggiori aziende specializzate nella produzione di questi dispsitivi è la Racechip (che puoi trovare su Racechip.it), presente sul mercato da ben 18 anni. Acquistando i loro prodotti, ottieni un aumento di potenza del motore che può arrivare fino al 31% rispetto alle caratteristiche standard del veicolo che guidi abitualmente.

Il Chiptuning però non ti offre solo una maggiore potenza, ma ti consente anche la possibilità di risparmiare carburante, fino ad 1lt/100 km.
Tieni conto che il risparmio effettivo è condizionato da numerose variabili, tra cui le caratteristiche proprie del motore in uso sulla tua macchina, le condizioni atmosferiche eil tuo stile di guida.
Improvvise accelerate o frenate possono infatti influire sensibilmente sui consumi, ma se mantieni il solito stile puoi realmente diminuire il tuo consumo di carburante e risparmiare sul rifornimento.

Racechip ha creato ben 3 modelli, per accontentare le diverse esigenze di chi desidera più sprint per la sua macchina.

  1. RaceChip®, che offre delle ottime prestazioni con un prezzo base di 129,00 euro.
  2. RaceChip® Pro2, la seconda generazione di chiptuning che offre prestazioni sportive di alto livello a partire da 229,00 euro.
  3. RaceChip® Ultimate, con il suo processore di alta qualità da 48 MHz offre quanto di meglio possa desiderare un appassionato di automobili e di guida.

All’interno del sito di Racechip troverai la descrizione completa di ogni modello, con tutte le caratteristiche tecniche che ti interessano.
Ti consigliamo di navigare all’interno del loro catalogo, scoprirai che hanno dispositivi adatti ad essere montati su oltre 2200 macchine turbo diesel e benzina.

Il montaggio è facile e veloce, lo puoi fare da solo senza bisogno di attrezzi particolari e senza avere competenze approfondite. Ti serviranno dai 5 ai 15 minuti e il tuo nuovo dispositivo di Chiptuning sarà già attivo sulla tua macchina, pronto ad aumentare la gioia della guida e farti risparmiare soldi sul carburante.