Se avete pensato di acquistare online i regali di Natale per vostra moglie, per la fidanzata, per il papà o per i vostri amici, insomma per tutti, eccovi qualche utile consiglio dalla redazione di Fare Un Regalo, che vi aiuteranno a non rimanere delusi da questa esperienza, soprattutto se si tratta della prima volta.

  • Il primo consiglio da tenere a mente è che l’acquisto online prevede sempre una spedizione con corriere e non tutti i siti offrono i medesimi servizi.
    Alcuni di loro, infatti, garantiscono la consegna anche il giorno seguente l’ordine, altri, invece, prevedono la classica spedizione entro 3-5 giorni lavorativi, mentre altri richiedono tempi ben più lunghi, sino addirittura ad un mese.
    Ecco perché è molto importante muoversi per tempo per l’acquisto dei vostri regali di Natale online, verificando sin d’ora i tempi di spedizione offerti dai vari siti internet.
  • Le spedizioni dei pacchi avvengono poi generalmente con corriere, questo significa che è bene indicare come indirizzo di consegna un luogo in cui sia presente qualcuno durante le ore lavorative, indicativamente dalle 9.00 alle 18.00, come l’ufficio in cui lavorate – capo permettendo – o direttamente a casa della mamma casalinga o della nonna pensionata.
    Proprio non riuscite ad indicare un indirizzo presidiato?
    Niente paura, è sempre possibile, previo accordo telefonico, richiedere il fermo deposito del pacco presso la sede locale del corriere che effettua la distribuzione, dove a quel punto potrete andarlo a ritirare non appena vi sarà possibile.
  • Un altro consiglio utile da tenere a mente quando si acquista online è la presenza o meno delle spese di spedizione.
    Sì perché a parità di prezzo del singolo prodotto e a parità di spesa finale d’ordine, è possibile che un sito offra la spedizione completamente gratuita, mentre altri prevedano una soglia minima d’acquisto – o una soglia più elevata rispetto alla concorrenza – e di conseguenza un costo maggiore per i vostri regali di Natale.
    I grandi e-commerce per lo shopping sono ormai votati alle spedizioni gratuite, ma non tutti, per cui meglio verificare prima dell’acquisto e scegliere di conseguenza il sito più vantaggioso.
  • Infine, ricordate sempre che in periodo natalizio, soprattutto in prossimità del 24 dicembre, le spedizioni con corriere aumentano vertiginosamente e che non sempre, purtroppo, vengono garantiti i tempi previsti per la consegna.
    Per cui se non volete rischiare di ritrovarvi senza alcun pacco regalo sotto l’albero, meglio evitare acquisti dell’ultima ora, se così non fosse potrete sempre prepararvi una buona scusa e riciclare il vostro regalo per l’Epifania.

Insomma non è mai troppo presto per acquistare online i propri regali di Natale! Se vi servono degli spunti, ne trovate moltissimi all’intenro della nostra sezione dedicata alle idee regalo di Natale!