Finalmente è stato dato alle stampe l’attesa edizione unificata e rivista di Un Corso in Miracoli, ed è possibile comprarla online.

Un corso in Miracoli è un libro già conosciuto e molto amato, ma che adesso viene riproposto in una edizione completa che comprende una prefazione, il testo vero e proprio del libro, il libro degli esercizi, un manuale per gli insegnanti, la chiarificazione dei termini e alcuni supplementi. Questi ultimi una volta erano pubblicati separatamente, come Estensione dei principi di Un corso in miracoli, ma ora questa edizione comprende tutto.
Questa edizione di Un corso in miracoli è anche l’unica autorizzata dalla Foundation for inner Peace, che è stata la prima depositaria del copyright di questo straordinario libro.

Per chi ancora non lo conoscesse, Un corso in miracoli è un manuale per i ricercatori spirituali, indirizzato alla guarigione dei rapporti tra le persone.
Helen Schucman e William Thetford sono gli autori di quest’opera, che ha qualcosa di molto speciale rispetto a tutti gli altri libri che di solito leggono coloro che si sono appassionati di ricerca spirituale.
E’ speciale perchè Helen ha scritto questo libro sotto una dettatura interiore durata ben 7 anni: una voce che non emetteva suono ma che per Helen era molto chiara le suggeriva cosa scrivere. Nulla a che vedere con la scrittura automatica, ma piuttosto un lavoro che ha coinvolto Helen e William su un piano molto profondo.

Un corso in Miracoli vuole farci andare oltre al mondo che conosciamo attraverso le nostre percezioni sensoriali, per giungere infine all’unica verità e cioè il fatto che il mondo che viviamo ogni giorno riflette le nostre idee, convinzioni ed emozioni.
La verità è diversa da come ci appare e questo libro serve ad aumentare la nostra consapevolezza a riguardo.
Un corso in miracoli ci insegna che per uscire da questa illusione in cui viviamo dobbiamo percepire tutto attraverso una visione Cristica della vita, che ci farà presto scorgere l’unità dove adesso vediamo solo separazione. Siamo tutti uniti, anche se non riusciamo a percepirlo e spesso gli eventi ci portano a pensare l’esatto contrario.

Tra le citazioni più conosciute del libro: “Nulla di ciò che è reale può essere minacciato. Nulla di irreale esiste. In questo si trova la pace di Dio”.

Questo non è l’ennesimo libro che parla di buoni sentimenti, ma una guida intensa, profonda e assolutamente speciale che Helen e William ci donano con grande amore.
Assolutamente consigliato per ogni persona che si è messa alla ricerca del senso della vita e di una spiritualità più intima, per cambiare la propria vita ed entrare in relazione più profonda con gli altri.
E’ un libro da leggere, rileggere e meditare. I suoi concetti non sono immediati, ma vanno assaporati lentamente, con la gioia di chi si sta finalmente aprendo ad una nuova conoscenza.
Consigliato soprattutto per chi ha già intrapreso il sentiero spirituale ed ha già dimestichezza con alcuni argomenti, ma è uno splendido regalo anche per chi si avvicina alla materia per la prima volta.

Compralo subito online.