Questa idea regalo è decisamento cool. Una di quelle idee che farà impazzire di gioia chi la riceverà, a meno che abbiate la brutta idea di regalarla ad una persona pigra, perennemente attaccata al divano di casa.
Se invece si sta per avvicinare il compleanno di un amico o un’amica che amano lo sport e l’attività all’aria aperta, questo regalo potrebbe sicuramente entusiasmarli.
Un orologio da polso con cardiofrequenzimetro e sistema GPS può essere infatti un’ottima idea regalo per festeggiare il compleanno anche degli sportivi più esigenti.
Negli ultimi anni la tecnologia satellitare è stata adattata anche ad usi sportivi, con notevoli miglioramenti nella ricezione del segnale, che sino a poco tempo fa era spesso disturbata dalla presenza di filari di alberi o di edifici particolarmente alti.

Parlando di orologi da polso con sistema GPS e cardiofrequenzimetro, non si può non parlare della Garmin, garanzia di prodotti di buona qualità e per tutte le tasche, acquistabili naturalmente online, dove è possibile sfruttare alcune promozioni e offerte vantaggiose.
Tra le possibili scelte si segnala il Garmin Forerunner 305 GPS, forse la soluzione regalo più completa della casa nata dalle menti dei due giovani ingegneri aerospaziali Gary Burrel e Min Kao.
Si tratta di uno strumento per l’allenamento sportivo dotato di cardiofrequenzimetro wireless, connesso alla fascia toracica inclusa nella confezione, che può essere collegato anche al sensore di velocità della bicicletta.
Con questo dispositivo è possibile monitorare in tempo reale molti dati, come le calorie bruciate, la distanza percorsa, la quota ecc.
Il Forerunner 305 GPS, come nei modelli precedenti, mette a disposizione anche il Virtual Partner, un corridore virtuale che simula una competizione, al fine di migliorare le prestazioni agonistiche.
I risultati degli allenamenti possono inoltre essere scaricati sul proprio pc tramite una comoda porta usb, così da tenere memoria della cronologia degli allenamenti, oltre alla possibilità di individuare sul computer di casa un determinato percorso da scaricare poi sul dispositivo, trasformando il Forerunner 305 GPS in una vera e propria guida.
Tra i difetti di questo cardiofrequenzimetro troviamo le dimensioni, non propriamente da polso, e l’incompatibilità del software con i sistemi operativi della Apple.

Per fare un regalo altrettanto valido in termini di qualità ma dai prezzi più contenuti, meglio orientare la scelta sul Garmin Forerunner 205 GPS, adatto anche per condividere i risultati degli allenamenti con gli amici direttamente online, grazie ai servizi offerti da alcuni siti web.
Se, invece, state cercando un regalo dalle linee più accattivanti, il cardiofrequenzimetro Garmin FR60 è la soluzione migliore, sia per lui, sia per lei, sacrificando però il sistema GPS. Disponibile in due versioni – con cinturino più largo per l’uomo e uno più stretto per la donna – riprende in tutto e per tutto le linee di un orologio sportivo.

Dunque se quello che cercate è un’idea regalo per un amico che ha fatto dell’allenamento un appuntamento quotidiano, il cardiofrequenzimetro da polso con sistema GPS non vi farà di certo sfigurare!