Sono finalmente uscite tutte le nuove idee regalo di Natale de La Saponaria, quel piccolo laboratorio consapevole e artigianale che produce cosmetici naturali in quel di Pesaro. I loro prodotti sono una vera chicca e sono difficili impossibili da trovare nei negozi Logo NaturaBioBenessere per FURtradizionali, ma potete comprarli subito online, all’interno di NaturaBioBenessere, il grande negozio di cosmetici naturali ed ecobio.
Stefano, il proprietario, ha voluto arricchire il suo catalogo per offrire la possibilità di comprare a prezzi onestissimi queste idee regalo de La Saponaria.

Ce ne sono tante, una più bella dell’altra e dato il costo (8 euro di media) sono perfette per fare un pensiero ecobio di Natale a qualche amica o collega, a cui sinceramente non si sa mai cosa regalare.
Questi sono regali utili, di ottima qualità e realizzati artigianalmente: cosa ci può essere di meglio?
Consigliamo di fare scorta, per arrivare alle spese di spedizione gratuite e fare felici tante amiche (ma anche sorelle, mamme, nonne o nipoti), spendendo poco. Basta arrivare a 49,00 euro di spesa per ottenere il trasporto gratis.

Kit Christmas Edition La SaponariaMa parliamo di questi regali, che noi consideriamo a metà tra un gustoso sfizio ed una dolcissima coccola.
Il primo è sicuramente il New Kit Christmas Edition: contiene una selezione di cosmetici in edizione limitata, realizzati con ingredienti equosolidali e molto legati alle feste e ai sapori del Natale.
Questi prodotti sono infatti realizzati con mandorle dolci, burro di karitè, cacao, limone e zenzero, tutti rigorosamente naturali.
All’interno di questa golosa confezione troverete:

  • un sapone da doccia mandorle e zenzero da 45 gr. Serve per una pulizia speciale del corpo, perchè mentre i gusci di mandorle micronizzati levigano la pelle,  verrete avvolti dal profumo fresco e allo stesso tempo speziato dello zenzero.
  • un piccolo cuore burroso, ovvero la versione mini dell’olio da massaggio. Si usa subito dopo la doccia, mentre la pelle è ancora umida: lo si fa scivolare dolcemente, per gustarsi la piacevolezza di questo cuore di burro e la morbidezza che lascia sul corpo.
  • il nuovo gel esfoliante viso da 5 ml. Questo è perfetto per le feste, perchè serve per pulire davvero in profondità, rivitalizzando e rendendo più luminoso tutto il viso. Ottimo da utilizzare prima del make up, per creare una base uniforme e splendente per il trucco.

Una seconda idea regalo davvero speciale è Zuccaluffa.Zuccaluffa
Si tratta di una confezione regalo che contiene un sapone artigianale de la Saponaria e la Zuccaluffa, ospite d’onore di questa confezione.
Sul sapone naturale c’è poco da aggiungere, dato che quelli realizzati da questo laboratorio artigianale sono uno migliore dell’altro.
Abbiamo qualcosa da dire in più invece sulla Zuccaluffa, ovvero una spugna completamente naturale, eco-sostenibile e biodegradabile al 100%.
Si tratta di una spugna ottenuta da un particolare tipo di zucca che in italiano si chiama Luffa, ma è conosciuta anche con molti altri nomi (loofah ad esempio).
Si utilizza come una normale spugna, ma ha il vantaggio di essere completamente naturale, italiana (prodotta a Redondesco, un piccolo paese della provincia di Mantova) e di non inquinare l’ambiente. Ha anche il pregio di asciugarsi molto velocemente.
E’ ottima come spugna da passare sul corpo, per rendere la pelle morbida e levigata. Questa idea regalo è nata dalla collaborazione tra due realtà diverse, ma entrambe amanti della natura e dei prodotti che “fanno bene”.

NeveVogliamo infine parlarvi di una terza idea per i vostri regali di Natale economici, ma di grande valore: Neve.
Neve è quella che noi chiamiamo il regalo 100% utile ed è particolarmente consigliata per ragazze e signore di ogni età.
Il meraviglioso pacchettino è composto da due prodotti must della stagione, che tornano sempre utili quando il freddo inizia a farsi pungente e la pelle ne risente. All’interno troverete infatti il Burro Cacao all’olio di oliva e cera di riso e la Crema Mani all’olio extravergine di oliva.
Il primo è perfetto per rendere le labbra davvero morbide, evitando certi terribili prodotti da supermercato che tra gli ingredienti non si fanno mai mancare derivati della lavorazione del petrolio! La crema invece è ideale da mettere la sera, prima di andare a letto, per ritrovarsi il mattino dopo con le mani perfette e morbidissime, pronte ad affrontare un’altra giornata di freddo e di gelo.

I packaging di queste idee regalo sono ecosostenibili e – a nostro parere – davvero poetici.
Su NaturaBioBenessere trovate tutte queste delizie, ma anche altre idee regalo per voi e per le persone che amate di più, così potrete fare delle cose personalizzate, scegliendo per ognuna di loro quello che le può essere più utile.