Questo è il periodo delle decorazioni di Natale e in giro si vede di tutto, da addobbi più classici a idee più moderne ed originali, da cose di qualità ad altre più semplici e meno pretenziose.
Un’idea che considero carina per regalarsi e per regalare un pizzico di vero Natale è decorare la propria casa e l’albero con prodotti realizzati in legno, per mantenere nell’aria quel sentore di tradizione, di naturalezza, quel senso dolce e pieno di calore delle cose buone che la natura ci offre.
Tra le tante proposte ecco quelle su cui mi sono soffermata  più a lungo, targate OnlyWood.
Iniziamo con questo albero di Natale che a prima vista sembra un  bel soprammobile o un originale centrotavola, ma che ad uno sguardo più attento si rivela essere una lampada. E’ decorato con palline rosse che riflettono bagliori di luce per creare una splendida atmosfera e alla base dell’albero è raffigurato anche il presepio: un dono speciale per chi vuol donare calore. Io lo vedrei benissimo come pensiero natalizio per la nonna!
Altro bel pensiero dall’impronta naturale è questo set composto da due portacandele in legno con dei motivi e dei decori di carattere natalizio,  che contiene il posto per inserire la candela, al centro della stella cometa. Questo è davvero un centrotavola, bello anche da tenere sul comodino per ricreare una atmosfera romantica e rilassante in camera da letto.
Infine guardate questo oggetto che a me ha ispirato subito molta simpatia.
A Natale regalate mai delle bottiglie di vino? Io si, mi capita spesso, anche perchè il vino è un dono che risulta sempre gradito, veloce e facile da reperire e che risulta sempre un pensiero piacevole.
Solitamente utilizzo quei classici sacchettini di carta portabottiglie che si assomigliano un pò tutti e che non dicono nulla di speciale. Guardate invece quanto sono simpatici questi sacchetti, venduti in set da tre pezzi a 9,99 euro! Il vino assumerà tutto un altro tono!
Se volete un suggerimento, utilizzatele anche come borsa dono da riempire con tanti cioccolatini e caramelle per i bimbi, ne andranno pazzi!