Se state cercando una piccola idea regalo per la festa di Halloween, magari da regalare ai vostri figli o più semplicemente per regalarvi qualche ora di relax immergendovi a pieno nello spirito della festa, eccovi due idee regalo adatte per l’occasione.
Si tratta di due libri, entrambi molto economici che potrete acquistare online senza dovervi affannare nelle librerie di città, dove probabilmente rischiereste di non trovarli, trattandosi di due volumi molto particolari.

Il primo libro è scritto dalla magica penna di Agatha Christie e si intitola “Poirot e la strage degli innocenti, traduzione dall’inglese del più significativo “Hallowe’en party”. Sull’abilità e sul genio della scrittrice inglese, vera e propria regina del giallo, non c’è molto da aggiungere, mentre possiamo spendere qualche parola sulla trama di questo libro uscito ormai nel 1969, senza ovviamente svelare il finale.
Durante i preparativi per una festa di Halloween, una giovane adolescente, Joyce Reynolds, racconta di essere stata testimone di un omicidio avvenuto ormai qualche anno prima.
Alla fine della festa la ragazza verrà misteriosamente trovata affogata in un secchio d’acqua.
E’ a questo punto che entrano in scena le due anime di Agatha Christie, una famosa scrittrice di romanzi gialli, la signora Oliver, e l’immancabile investigatore Hercule Poirot perso come al solito tra i suoi mille pensieri e le sue mille elucubrazioni.
Il lettore non può che farsi travolgere da questo vortice di pettegolezzi, indizi e ipotesi, nel tentativo di capire con Poirot e possibilmente prima di lui chi sia il vero colpevole dell’omicidio.

L’altro libro che si consiglia per festeggiare Halloween, da regalare o da regalarsi, è “Decorare le zucche” di Giovanna Muraggi, un libro edito da Fabbri nel 1999 e per questo ormai disponibile anche nel catalogo dei remainder con sconti sino al 60% sul prezzo di copertina.
Si tratta di un manuale per la decorazione e l’intaglio delle zucche, molto utile per trasformare l’atmosfera della vostra casa in perfetto stile Halloween. All’interno del libro si trovano utili consigli su come realizzare fori e bassorilievi, su come decorare le zucche essiccate trasformandole in oggetti da regalare (dalle lanterne ai portacandele per Natale), e infine, su come rendere originale la vostra tavola, servendo piatti a base di zucca naturalmente all’interno di zucche intagliate con le vostre mani.
Vi immaginate la soddisfazione? E la faccia dei vostri amici?
Ecco dunque due idee regalo per festeggiare in famiglia e in tutta tranquillità il vostro Halloween.

 

Volete altre idee per le vostre letture da brivido?

Eccole!