Chi di voi ha mai pensato di poter fare un regalo originale con una semplice caffettiera? Immagino quasi nessuno, perchè questo oggetto è considerato molto normale, ormai presente in tutte le case, quasi obsoleto dopo l’avvento di molti tipi di macchine da caffè.
Curiosando sul sito della Bialetti mi sono però accorta che ci sono proposte innovatine e modernissime che rivisitano le vecchie moke, donando loro una vitalità nuova ed una grazia inaspettata.
Partiamo col regalo ideale da fare ad una persona amata: sto parlando di Cuor di Moka, un modello particolarissimo di caffettiera targata Bialetti, dalla forma molto arrotondata, con decorazione di cuori. Ma la sua specialità non è solo estetica, in quanto è stata progettata con un sistema di erogazione controllata che permette di escludere la coda di estrazione del caffè, gustando solo il vero cuore del caffè. Si può trovare color argento, nero oppure bicolore e il prezzo varia dai 44,00 ai 59,00 euro a seconda del colore e della capacità.
Un’altra proposta è rappresentata dalla moka Dama Decò, colorata con decorazioni e pois e resa più confortevole dal nuovo manico antiscottatura. Classica con brio. Il costo va dai 27,00 ai 33,00 euro.
Se siete tra quelli che non sentono mai quando il caffè è pronto vi consiglio di regalarvi o di farvi regalare l’originale Moka Sound, che avverte che il caffè è pronto tramite un sistema elettronico che permette di ascoltare la melodia firmata dall’omino coi baffi. Dai 24,00 ai 33,00 euro.
Infine potrete scegliere come piccola idea regalo Mini Express, che riprende la caldaia della classica Moka Express ed ha un particolare erogatore che serve direttamente il caffè nelle tazzine. Il bello è che nell’attesa che il caffè sia pronto le tazzine si scaldano, per mantenere più a lungo l’aroma e la bontà di un caffè caldo appena fatto. Con circa 18,00 euro sarà vostra.