Halloween, la festa si avvicina, ma vi siete ricordati di pensare anche alla colonna sonora?
E’ indispensabile almeno un CD o una compilation di canzoni da regalare o da regalarvi per accompagnare la vostra festa.
Sì, perché magari i dolcetti sono già pronti, gli addobbi per la casa e le zucche intagliate anche, così pure il travestimento, ma alla colonna sonora proprio non avevate pensato.

Se è così, niente paura, la redazione di Fare Un Regalo vi viene in soccorso stilando per voi la classifica delle migliori colonne sonore di Halloween che ben si adattano alla notte dei morti viventi.
Una lista che vi aiuterà nella difficile scelta di quale CD regalare a quegli amici che magari vi hanno invitato alla loro festa chiedendovi di portare qualcosa a tema.
Un’idea regalo originale ed economica che non vi farà fare di certo brutta figura e che potrete acquistare comodamente online, basta non aspettare il 30 ottobre!

Ecco la nostra personalissima classifica:
1.    Halloween The best of John Carpenter La colonna sonora rimasterizzata composta e diretta dal regista John Carpenter, autore dell’omonimo film uscito nel 1978. Per i più affezionati alla versione originale, con suoni e rumori di fondo, si segnala anche l’uscita del CD per il ventesimo anniversario del film, dal titolo 20th Anniversary: Halloween.
2.    Halloween 100 Hits. Una lunga colonna sonora che vi accompagnerà per tutta la notte con i suoi 4 CD, con brani come Ghostbusters di Ray Parker Jr., Feed My Frankenstein di Alice Cooper o ancora The Storm direttamente dal film Dracula di Bram Stoker.
3.    The Ultimate Rockin’ Halloween Party. Un CD dal sapore retro che raccoglie le migliori canzoni horror americane pubblicate tra il 1930 e il 1950. Una raccolta dove poter assaporare anche gli antichi suoni celtici e popolari da cui discende la festa del 31 ottobre.
4.    Halloween Horror Fire. Per gli amanti della musica hard rock ed heavy metal, 19 brani che lasciano il segno, salutato dalla critica come uno dei migliori album metal mai realizzati.
5.    The Ultimate Halloween Party Album. Un doppio CD molto allegro, che contiene alcuni dei brani cult del genere, tra cui Thriller di Michael Jackson e le colonne sonore The Addams Family e Scooby Doo, solo per citarne alcuni.

Insomma se state cercando la colonna sonora perfetta – o quasi – per la vostra festa, non vi resta che scegliere uno dei CD selezionati per voi, acquistarlo online e alzare a tutto volume lo stereo!
Sperando che i vostri vicini di casa o quelli dei vostri amici siano usciti anche loro a festeggiare… Buon Halloween!