Tra tradizione e modernità, i bigllietti di auguri continuano anche quest’anno ad assumere grande valore. Date piacere ai vostri parenti!

Le feste di fine d’anno si avvicinano, e con esse a tutta una serie di tradizioni che risalgono molto spesso a secoli addietro! Fra esse, la spedizione di biglietti d’auguri a parenti e amici, che risale addirittura all’Inghilterra del XIX secolo. Infatti, a partire dall’epoca vittoriana e dalla democratizzazione dei servizi postali, la spedizione di biglietti d’auguri subì un’enorme diffusione e fu considerato un mezzo efficace per comunicare i propri auguri di felicità ai parenti che non si aveva occasione di vedere personalmente.

Nell’epoca moderna, i biglietti di auguri hanno sempre la stessa funzione, ma l’avanzare della tecnologa offre l’occasione di sbarazzarsi della carta e di inviare auguri virtuali con l’aiuto d’Internet! Nonostante ciò, i biglietti di auguri restano popolari: il piacere di aprire una busta e leggere il suo messaggio è un piacere non facile a scomparire!

Quest’anno, per portare avanti la tradizione donandole però quel tocco di modernità, perché non scegliere i propri biglietti auguri di natale personalizzati? Create voi stessi il design preferito e scegliete una bella fotografia. È anche un modo simpatico di offrire un ricordo di voi e della vostra famiglia a parenti lontani, o semplicemente un modo per fare sorridere i vostri amici!