Ecco una serie di idee regalo che ruotano attorno al mondo dei videogiochi, perfette per festeggiare in allegria qualche compleanno.
La redazione di Fare Un Regalo per aiutarvi nella scelta del videogioco da regalare ai vostri figli o ai vostri nipoti o agli amici, ha pensato di stilare una sorta di elenco dove troverete le ultime novità in base alla console di riferimento.
Scegliendo tra queste proposte potrete essere certi – soprattutto se non avete la possibilità di frugare tra quelli già in possesso dei vostri cari – di non regalare un videogioco un po’ “vecchiotto”, evitando così di cadere nell’imbarazzo di doverlo sostituire.

Comprando online questi regali potrete risparmiare molto sul prezzo finale del videogioco, di partenza non proprio economicissimo, grazie a sconti e promozioni difficilmente trovabili nei negozi tradizionali o nei grandi store dei centri commerciali.

Se vostro figlio o vostro nipote possiede la Play Station 3 (PS3) della Sony, l’ultima fortunata versione di questa console fissa, allora potreste scegliere tra:
o    FIFA 12, il videogioco ufficiale del mondo del calcio, con l’innovativo sistema Player Impact Engine, uno sviluppo software in grado di rendere ancora più realistici gli impatti tra i giocatori e le loro conseguenze.
o    Call Of Duty Modern Warfare 3, la nuova versione del soldato “sparatutto” con livelli di realismo ancora più raffinati.
o    Batman: Arkham City, ambientato nel cuore di Gotham City, questo sequel introduce una storia completamente nuova con i personaggi di sempre provenienti dall’universo di Batman.

Se, invece, il destinatario del regalo possiede la console XBox 360 della Microsoft, allora potreste scegliere tra:
o    Pro Evolution Soccer 2012, il nuovo capitolo del videogioco calcistico che integra nuove funzionalità come il sistema di comando dei compagni di squadra, rendendo ancora più realistiche le sfide fra amici nelle partite di Champions League ed Europa League.
o    Gears of War 3 Limited Collector’s Edition, la saga dell’eroe di guerra Marcus Fenix e della sua squadra Delta, arricchita da una serie di gadget per l’edizione speciale.
o    NBA 2K12, il videogioco di basket più venduto in assoluto che non ha bisogno di presentazioni.
Se, invece, vostro figlio o vostro nipote possiede la console 3DS di Nintendo, allora potreste scegliere tra:
o    Need for Speed The Run, il videogioco motoristico dove il protagonista dovrà fuggire da San Francisco a New York attraverso strade tortuose e pericolose, il tutto all’insegna della velocità.
o    Shinobi, il game Sega che vede un guerriero ninja alle prese in combattimenti feroci contro un clan malvagio.
o    Skylanders Spyro’s Adventure Starter, un nuovo game che unisce il mondo del giocattolo, del videogioco e di internet, attraverso un’innovativa tecnologia, con la quale trasportare veri e propri giocattoli intelligenti, gli Skylanders, in avventurosi mondi virtuali.

Ecco dunque una serie di consigli utili per fare un regalo di compleanno tecnologico all’insegna del divertimento e del relax.