Natale, ormai manca poco. Iniziano a farsi più intense le ricerche sui regali e aumentano i dubbi, soprattutto per i piccoli e grandi regali che dobbiamo o vogliamo fare alle persone di cui non conosciamo assolutamente i gusti! O magari li conosciamo, ma non sappiamo mai cosa hanno in casa e cosa invece manca.
Quali consigli seguire per trovare un regalo azzeccato anche per queste persone?
Ovviamente serve la classica idea vincente con cui non si sbaglia mai, sia che si tratti di un ragazzo che di un anziano, sia che il regalo sia destinato ad una donna, sia che sia pensato per un uomo.

Come fare, dunque?
La soluzione è il reparto enogastronomico: quando si va su cibi o bevande non si può sbagliare, perchè è un regalo sempre utile e graditissimo e non c’è mai il pericolo che quella persona abbia già in casa quello che le stiamo regalando.
Se così fosse non sarebbe un problema e – anzi – confermerebbe il fatto che abbiamo indovinato in pieno i suoi gusti.
In particolare c’è un regalo goloso che piace praticamente a tutti: il caffè.
Sono davvero pochi infatti coloro che non bevono caffè almeno una volta ogni tanto e quindi regalare caffè potrebbe essere un’ottima idea per le vostre strenne natalizie.

Vi consigliamo per i vostri acquisti un negozio che abbiamo testato ed abbiamo trovato molto affidabile e preciso: Toro Caffè.
Il titolare poi è molto cortese ed è pronto a rispondere a qualsiasi dubbio possiate avere circa i prodotti che vende online.
Se gli amici o i parenti a cui volete fare una gradita sorpresa possiedono già una macchinetta del caffè a cialde o a capsule, potete pensare di acquistare capsule o cialde online, nella varietà di miscela che più vi ispira tra le tante presenti in negozio.
Potete ad esempio trovare l’omonimo e ottimo marchio di caffè Toro, ma anche le note Gimoka, Bialetti, Lavazza ed Espresso Italia.
Ognuna di queste marche offre poi differenti miscele, per accontentare chi preferisce il caffè dolce, chi cerca quello forte, chi vuole il delicato o chi ha bisogno di sorseggiare una tazza fumante di decaffeinato.

Potete comprare le confezioni di cialde (spesso trovate delle ottime offerte, che vi faranno risparmiare un po’ di soldi) e poi, una volta ricevute a casa, potete creare voi una simpatica confezione regalo.
Ad esempio potreste comprare la confezione da 100 cialde Toro miscela blu e riversarla all’interno di una meravigliosa scatola natalizia, che troverete in qualsiasi negozio che venda questo genere di articoli. Un biglietto personalizzato et voilà, il gioco è fatto.

Se volete invece fare un regalo decisamente goloso, potete comprare delle cialde o delle capsule aromatizzate a diversi gusti.
Molti dei vostri amici rimarranno sorpresi nel bere delle bevande così dolci e sfiziose e rimarranno davvero contenti del pensiero originale.
Renderete speciali le loro colazioni e le loro serate, con dei prodotti particolari davvero invitanti.
Tra i tanti gusti potete scegliere tra Irish, Cioccolato, Vaniglia, Amaretto, Caramello e Nocciola.
Se state cercando una sorpresa davvero ricca potete anche acquistare diverse confezioni, ognuna con un gusto diverso, e poi mischiarle all’interno di un colorato sacchetto natalizio.

Se volete esagerare con un regalo a dir poco indimenticabile, potete anche comprare – sempre all’interno di Toro Caffè – una perfetta macchina da caffè a cialde o capsule, da inaugurare con i gusti più insoliti ed originali.

Tra le tante proposte la redazione di Fare un Regalo ve ne segnala 3, che si distinguono per alcune caratteristiche particolari:

  • Didiesse Pagoda: la nuovissima macchina a capsule appena immessa sul mercato, dallo stile orientaleggiante. Un design d’eccezione, unito ad ottime prestazioni.
  • Didiesse Frog Mix: una macchina da caffè che ha ottenuto un grandissimo successo. E’ disponibile in moltissimi colori (tra cui verde, rosso, giallo o viola, solo per fare alcuni esempi), ma nella versione MIX riserva una sorpresa: è possibile infatti scegliere due colori per vedersi recapitare una macchina personalizzata, assemblata appositamente per noi. E’ il regalo ideale per chi ha una cucina giocata su due colori chiave. La Didiesse Frog Mix potrebbe infatti rappresentare l’anello di congiunzione tra i due toni.
  • Natribom Mini Rossa: una macchina perfetta per chi ha la cucina piccola ed ha problemi di spazio, perchè in larghezza occupa solo 16,5 cm. Colore? Ovviamente rosso, in onore al Natale. Se però preferite delle tinte più sobrie, potete sempre optare per gli intramontabili bianco o nero.

Voi ed i vostri amici passerete un Natale al profumo di caffè: riuscite ad immaginarvi una sensazione più golosa di questa?