Vi segnaliamo che Sony ha finalmente reso possibile la prenotazione del suo nuovissimo eReader: si tratta di un eReader touch da 6″ e tra i suoi punti di forza ci sono la leggerezza e la durata della batteria (fino a 2 mesi senza doverlo ricaricare!), ma si distingue anche per la sua forma estremamente sottile.
Ci è capitato di discutere recentemente con amici dell’utilità di un eReader, che incontra sempre maggiore favore da parte dei lettori più accaniti.
E’ vero che un lettore digitale non è paragonabile ad un libro, ma questo significa anche che ha numerosi vantaggi che il libro cartaceo non possiede.
Oltre al fatto che potrete finalmente risparmiare spazio in casa e portarvi sempre con voi tutti i libri che volete (e scusate se è poco), questo nuovo eReader della Sony vi garantisce anche:

la possibilità di zoomare a due dita, per rendere più leggibile il testo o la pagina web che state consultando. Così anche le persone con qualche difficoltà alla vista potranno leggere in tutta comodità, senza far fatica e senza nemmeno dover ricorrere alle rare edizioni di libri per ipovedenti;

una lettura naturale, grazie ad una grande nitidezza delle pagine, che ora si sfogliano finalmente in maniera veloce, senza che sfarfallino (e sappiamo quanto può essere fastidioso il continuo sfarfallio del monitor);

il Reader store integrato, così scegliere e comprare subito il vostro libro preferito sarà ancora più comodo e veloce.
Una sera prima di andare a letto vi viene assolutamente voglia di leggere l’ultimo romanzo bestseller in libreria? Durante una cena con gli amici avete sentito parlare di un libro interessantissimo che non potete aspettare ad avere?
Nessun problema: potrete collegarvi velocemente al negozio tramite un dispositivo wi-fi.

– la possibilità di condividere con altre persone la propria lettura.
Si sa che i lettori amano confrontarsi e grazie a questo eReader Sony potrete condividere su Facebook un estratto del libro che state leggendo!
Un’occasione per invitare altri a leggerlo o per stimolare una discussione interessante su qualche concetto. Oppure semplicemente un modo per sottolineare un passaggio letterario particolarmente intenso e coinvolgente.

l’occasione di prendere appunti sull’ultimo romanzo del vostro gruppo di lettura o corso universitario, sincronizzandoli poi tramite cloud su Evernote.

Lo potete comprare sul sito della Sony. Vi arriverà ad inizio settembre e la spedizione è compresa nel prezzo!