Guardate queste due foto, riuscite a scoprire che oggetti sono?

Tundra

Guardate molto attentamente, perchè entrambi questi oggetti hannolastessa identica funzione, anche se non sembrerebbe proprio.

So di amici che quando hanno regalato queste cose, hanno eliminato ogni spiegazione sul loro uso dalla confezione in cui vengono venduti, per vedere quanto idestinatari del gradito dono fossero talmente brillanti e perspicaci da riuscire a coglierne immediatamente il metodo di utilizzo.
E so che quasi nessuno è mai riuscito ad indovinare.
Può essere una simpatica idea: se andate a trovare degli amici, magari per cena, vi potreste presentare acasa loro con questo simpaticissimo pensiero, e giocare a vedere le loro reazioni.

Dopo tutto questo discorso avete indovinato di che regali si tratta?
Vi fornisco qualche suggerimento, vediamo se può esservi utile:

  • sono entrambi oggetti che hanno alle spalle un incredibile studio da parte di brillanti designer
  • sono entrambi accessori perlasala da pranzo/cucina
  • sono entrambi di Alessi

A questo punto sono (quasi) certa che abbiate capito,  e quindi vi svelerò il mistero. Si tratta di due sottopentola!
Il primo si chiama Tundra, è realizzato in acciaio inossidabile 18/10 con decoro traforato eseguito al laser. Lo si deve a Kristiina Lassus.
Il suo decoro richiama in maniera poetica l’indipendenza dello spirito.
Il secondo (che io amo particolarmente) è nato dalla mente del designer Gabriele Chiave e si chiama Tripod. E’ un sottopentola ad elementi mobili in Zama Cromata ed è particolarmente stravagante per il fatto che è studiato per essere appeso alla parete della cucina e poi lanciato sulla tavola, come fossero quattro dadi, tenuti insieme da un cordoncino metallico. Basta disporre i 4 elementi alla distanza desiderata e diventa un sottopentola adatto a pentole grandi e piccoline. Chi lo ha già utilizzato garantisce la sua estrema funzionalità, pari solo al suo forte impatto visivo.
Complimenti ad Alessi, che riesce sempre a creare oggetti preziosi per la casa, spesso adattissimi a regali sfiziosi da portare agli amici.
Potete comprare online il Tripod con uno sconto.