La macchina per fare lo yogurt in casa, ci avete mai pensato?
Potrebbe rivelarsi un inaspettata graditissima sorpresa per chi la riceve in dono.
La yogurtiera è diventata infatti da qualche anno un’idea regalo molto richiesta, perché è utile ma non scontata ed ha prezzi decisamente contenuti. Perfetta per fare una sorpresa a qualche donna amante dei prodotti naturali.

Per questo se state cercando un regalo utile per vostra moglie, per la mamma o – perché no – per la nonna, la yogurtiera potrebbe essere l’elettrodomestico ideale, per produrre così comodamente a casa tutto lo yogurt che si desidera, godendo a pieno dei suoi benefici effetti.
Non va dimenticato, infatti, l’importante apporto dei fermenti lattici contenuti nello yogurt alla salute di tutti noi.
Online è possibile trovare diversi modelli di yogurtiere, con prezzi diversi anche a seconda del tipo di regalo che si intende fare.
Tra le yogurtiere tradizionali troviamo il modello JG3522 a caraffa prodotto da Severin. che è caratterizzata da un unico grande recipiente – la caraffa per l’appunto – capace di produrre sino a un litro di yogurt. Si tratta di un’idea regalo molto economica, che potrebbe risultare molto utile per quelle famiglie dove si consumano grandi quantità di yogurt.

Esiste poi un modello di yogurtiera in grado di abbinare alla produzione dello yogurt anche quella di formaggi freschi.
Questa macchina è davvero il paradiso dei golosi e degli sperimentatori: è il modello Délices di SEB, un’idea regalo originale, che vede ben dodici vasetti a disposizione e un menu programmabile, con un comodo e utile ricettario.

Se, invece, pensate che lo yogurt e i formaggi freschi non bastino a stupire la vostra lei, allora potreste scegliere di regalarle l’elettrodomestico Multi Délices di SEB, in grado di fare anche dei deliziosi dessert come flan, fondant al cioccolato, crema di uova ecc., per un regalo davvero goloso.
Il prezzo è più alto, ma acquistandolo online è possibile usufruire delle immancabili promozioni, con spese di spedizione gratuite come nel caso di Amazon Italia.

La yogurtiera oltre a garantire un buon risparmio sulla spesa settimanale è anche un regalo che aiuta l’ambiente grazie all’uso dei vasetti riutilizzabili e alla riduzione complessiva dei rifiuti prodotti.
In due parole: un regalo utile ed ecologico.