Il vostro amico o la sorella a cui volete un mondo di bene sta per compiere gli anni? Avete già pensato a cosa regalare?
Se volete andare sul sicuro potete pensare di dare uno sguardo a tutti i lettori MP3 appena usciti.
Come molti di voi sapranno i lettori Mp3 sono stati una vera rivoluzione nell’odierno panorama musicale, in grado di scardinare i vecchi sistemi utilizzati per l’ascolto e di cambiare le modalità di fruizione della musica.
Sempre più, infatti, sono le persone che scelgono di acquistare online l’album del proprio cantante preferito scaricandolo direttamente da internet nel formato Mp3.
In questo modo è possibile risparmiare sul costo del tradizionale CD o acquistare anche solo il brano musicale del momento.
Una volta salvati i dati sul pc è poi facile trasferire i files sul lettore Mp3 e ascoltare la propria compilation preferita dove e quando si vuole.

Ecco perché regalare un lettore Mp3 per il compleanno del figlio o dell’amico è un regalo sicuro, che di certo non vi farà fare brutta figura.
Acquistandolo online avrete poi anche l’opportunità di risparmiare
sul prezzo finale, usufruendo di sconti e promozioni.
Come scegliere però il lettore più adatto da regalare?
Le due discriminanti maggiori sono la capacità dell’hard disk, più è grande più sono le canzoni che possono essere inserite, e le modalità di fruizione del lettore Mp3, touch o non touch.
L’altra discriminante da valutare è se il destinatario del regalo sia o meno un affezionato della Apple, in tal caso la scelta dovrà per forza indirizzarsi sui vari modelli di iPod.

L’ultimo nato in casa Apple è liPod touch, disponibile con hard disk da 8, 32 e 64 Gb, da sfogliare con un semplice tocco delle dita.
Dotato di due videocamere e di microfono, l’iPod touch vi consentirà di girare filmati in HD, registrare conversazioni, musica ecc., oltre a permettervi di videochiamare con il software FaceTime della casa di Cupertino.
Soluzioni più economiche sono l’iPod nano (8 e 16 Gb) e l’iPod shuffle (2 Gb).
Il primo, dalle dimensioni compatte, è multi-touch e disponibile in sette diversi colori, tutti molto accattivanti, mentre il secondo, il più economico della Apple, è privo di display e basa il proprio funzionamento su di una rotella multifunzione che consente la selezione dei brani musicali e del volume. L’ultima generazione di questo iPod è dotato dell’utile tasto VoiceOver in grado, premendolo, di farvi sentire il titolo della canzone o lo stato della batteria.

Per chi, invece, desiderasse regalare un lettore Mp3 diverso ma di eguale qualità, sia per i materiali sia per l’audio, si consiglia di scegliere i prodotti targati Sony, che da sempre lavora con la musica.
Insomma se il regalo di compleanno del vostro amico è dietro le porte e non sapete cosa regalare, il lettore Mp3 è l’idea regalo perfetta!
Potrebbe anche essere uno splendido regalo a distanza, da far arrivare alle persone a cui volete bene che abitano molto lontane da voi.