Nike da sempre sinonimo di scarpe sportive. Dal 19 agosto sono finalmente disponibili anche le Nike Air Jordan V retro, una rivisitazione del modello indossato dal campione di basket Michael Jordan nel 1990.
Un consiglio per un’idea regalo originale e alla moda destinata a persone che amano lo sport o che più semplicemente amano passeggiare con una scarpa comoda firmata Nike.
Le scarpe Nike Air Jordan V retro reintroducono la suola traslucida rivisitando l’intero design del modello calzato dal campione americano durante l’ormai celebre partita tra Chicago Bulls e Cleveland Cavaliers, quando Michael Jordan mise a segno ben 69 punti.

Se state cercando un’idea regalo di compleanno di un vostro amico, queste scarpe all’ultima moda di Nike non vi faranno fare brutta figura.
Essendo poi appena uscite, non correrete nemmeno il rischio che qualcuno abbia già regalato al vostro amico queste sneaker.
Le Nike Air Jordan V retro, che potrete comprare sin da ora online, sono realizzate in pelle pieno fiore e durabuck, mentre la suola è costituita in gomma piena.
Altra caratteristica di queste scarpe e fiore all’occhiello di Nike è il sistema Nike Air – vani con aria pressurizzata che si comprimono per ridurre l’impatto per poi riprendere la loro forma originale – presente sia nel tallone sia in punta, per garantire un’ammortizzazione ancora più leggera ed efficace.

Le linee delle Nike Air Jordan V retro riprendono quelle degli aerei Mustang, tanto da aver subito ribattezzato la scarpa The Fighter, con linguetta e occhielli per i lacci riflettenti per farsi vedere anche al buio e fare così sport in completa sicurezza.
Il loro comfort le rende adatte anche per lunghe passeggiate, per questo il modello delle Nike Air Jordan V retro potrebbero essere un’ottima idea regalo anche per un amico che sta per partire per un periodo di studio all’estero o per un fantastico Interrail o perché no, per un pellegrinaggio spirituale a piedi sulla via Francigena magari sino a Santiago de Compostela.

Come fare per scegliere la taglia giusta? Basta chiedere alla mamma del vostro amico o magari rubargli per scherzo le scarpe nello spogliatoio dopo l’allenamento o in piscina, così che potrete comprare online le scarpe a colpo sicuro e in totale sicurezza.
Inutile dire che negli Stati Uniti questo modello già spopola e i giudizi sono quasi tutti molto positivi.
Ecco perché le Nike Air Jordan V retro sono un’idea regalo che non deluderà le vostre aspettative né tanto meno quelle dei vostri amici.
Ultima chicca: è disponibile anche il modello per bambini!