Tra i numerosi golosissimi prodotti della ditta De Bondt di Pisa, che figura a pieno diritto tra i maestri artigiani del cioccolato, ho scoperto i Cioccolatini ai mieli di Thun. Quale dono migliore per regalare qualcosa di classico e intramontabile, condito con un tocco di moderna originalità, che lo distingue dalle classiche scatole di cioccolatini senza infamia e senza lode?

Questa perfetta idea regalo è ideale per accompagnarci quando saremo ospiti in qualche festa, magari nel periodo invernale, quando questo cibo divino è molto apprezzato.
I cioccolatini della De Bondt sono ripieni al miele della nota ditta Thun: miele di Tiglio, di Erica e di Corbezzolo.

Un dolcissimo regalo al cioccolato e miele

Un dolcissimo regalo al cioccolato e miele

Nei cioccolatini al Tiglio il ripieno è delicato, composto dal miele, da una gentile pasta di mandorle siciliana e dall’acquavite d’idromele.
Nel ripieno all’Erica invece, ritroviamo aromi armoniosi ma distinti che giocano sulla morbidezza del ripieno e la consistenza dell’involucro. Qui è possibile utilizzare più cioccolato rispetto al primo.
Infine nella dolce specialità al Corbezzolo ritroviamo una nota dolce che permane, dopo l’intreccio piacevole di numerosi amari.
Consigliato per chi vuol donare e stupire, per incantare i sensi con estremo gusto.
Che gli appassionati non disperino, dal 6 ottobre si possono acquistare online.