Ad ogni Natale la sua colonna sonora. Noi consigliamo Michael Bublé, un’idea regalo economica e di sicuro successo che potrete comprare sin d’ora online.
Quante volte, infatti, ci si è ritrovati per le festività natalizie a canticchiare un motivetto come “Jingle Bells” o “White Christmas”, o ancora ad ascoltare melodie rilassanti con il suono delle campane e il tintinnio dei campanellini. Probabilmente ogni Natale.
Quest’anno c’è però un motivo in più per rallegrare l’atmosfera di casa propria o di quella dei propri amici, è da poco uscito, infatti, il CD di Michael Bublé intitolato “Christmas”, contenente quindici brani tutti dedicati al Natale, dai classici di sempre a quelli per noi meno noti come “Santa Claus is coming to town” o “Holly jolly Christmas”.
Questo CD conterrà anche un inedito – Cold December Night – scritto dal cantante canadese di origini italiane, che come sempre, c’è da scommetterci, diventerà un classico delle radio durante le prossime festività.
Il Natale cantato dunque dalla splendida e calda voce di Michael Bublé, che per il classico “White Christmas” si avvale anche della collaborazione di Shania Twain.
Se deciderete di regalare l‘edizione deluxe, anch’essa acquistabile online, troverete nel cofanetto anche un DVD con un documentario di trenta minuti, il calendario ufficiale del 2012 e soprattutto tre ulteriori tracce bonus.

Esistono poi altri album, usciti negli anni scorsi, di artisti famosi che hanno reinterpretato i classici del Natale, tra questi spicca certamente This Christmas Aretha, un CD con undici brani cantati dalla voce unica e inimitabile di Aretha Franklin, o Christmas in the heart con quindici canzoni tradizionali cantate da un altro divo della musica mondiale, Bob Dylan.
Per un Natale all’insegna di sonorità particolari, invece, consigliamo And Winter came… un album di inediti tutto dedicato alle atmosfere natalizie, alla neve e ai cieli invernali, che nasce dal dolce e intenso timbro vocale di Enya, la cantante irlandese capace di vendere più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo.
Non possiamo poi dimenticare il panorama musicale italiano, con due CD dai titoli simili e casualmente dai cantanti con cognomi altrettanto simili: I regali di Natale” di Antonella Ruggiero e “Il regalo di Natale” di Enrico Ruggeri e Andrea Mirò. Non dimenticate poi l’insuperabile maestria di Andrea Bocelli nell’album “My Christmas”.
Insomma un’idea regalo musicale a tema, originale ed economica che non potrà che allietare le feste natalizie di tutti coloro che la riceveranno in dono.