Offerte voli e low costRicordate le note della celebre canzone di Frank Sinatra?
O le memorabili immagini in bianco e nero del film “Manhattan”?
E le anatre sapientemente descritte da Salinger nel libro “Il giovane Holden”?

Probabilmente sì e magari state pensando quanto sarebbe bello poter rivivere quelle atmosfere anche oggi.
Forse quello che vi serve è proprio un viaggio nella Grande Mela, per potervi rendere conto di persona dell’esistenza e della magia di quegli angoli di città descritti da Woody Allen.

Il fascino di Central Park è certamente immutato, lo skyline che si offre al turista dallo Sheep Meadow al crepuscolo – un grande prato verde che deve il nome al suo passato, quando cioè l’area era destinata a pascolo – è forse uno di quei momenti da condividere e da regalare a una persona speciale.

Le lunghe fila di panchine, gli scoiattoli, i giocolieri di strada, i chioschi e i giovani che giocano lungo i percorsi che si snodano all’interno del parco, rendono poi la passeggiata davvero indimenticabile.

Perché rimandare queste emozioni?
Le offerte per volare a New York dai principali aeroporti italiani non mancano, così come quelle per gli alberghi, che soprattutto a Manhattan sono spesso alquanto costosi.
Prenotare online in tutta tranquillità e sicurezza il proprio hotel, magari aiutandosi con le recensioni lasciate direttamente dai viaggiatori su siti internet come Trip Advisor o Trivago, vi permetterà di ridurre i costi della vacanza, evitando di incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Tra le cose da non dimenticare di prenotare prima di partire per il viaggio, c’è sicuramente il New York City Pass, un ottimo mezzo per risparmiare sugli ingressi alle principali attrazioni della Grande Mela, saltando anche le file chilometriche che diversamente si dovrebbero affrontare.
Tra le diverse possibilità che offre il City Pass, c’è sicuramente l’ascesa all’osservatorio dell’86esimo piano dell’Empire State Building, oggi il grattacielo più alto di Manhattan.
Da lì è possibile ammirare uno dei panorami più incredibili del mondo, con una vista a 360 gradi sull’intera metropoli, dal Financial District sino ad Harlem, che di notte si costella di mille luci e bagliori, a rendere il tutto più magico e sorprendente, proprio come nei film.
Un momento speciale, un regalo irrinunciabile per il cuore e per la mente che non vi deluderà.

Il mezzo migliore per scoprire gli angoli nascosti di New York restano sempre i nostri cari piedi, certo non si rifiuterà l’aiuto della metropolitana – molto utile la Metro Card che consente di risparmiare sui singoli viaggi  – degli autobus e dei caratteristici taxi, ma solo con l’incedere lento dei passi si possono percepire e assaporare fino in fondo i mille stimoli della città.
Magari passeggiando fra gli isolati vi capiterà di scoprire come anche la gente della più cosmopolita e moderna capitale del mondo si ritrovi il sabato mattina tra i banchi del mercato rionale, lungo una avenue che fino a qualche ora prima era percorsa da un traffico caotico e rumoroso.
Tra quei banchi potrete trovare anche un piccolo regalo per voi o per i vostri cari, per non dimenticare un viaggio davvero unico.
New York, New York…
Se cerchi il tuo volo al minor costo, consulta la pagina Promozioni di eDreams. Ogni giorno troverai ottime offerte.