Se siete sportivi e amate correre leggete bene questo articolo, perchè sto per descrivervi una nuova tecnologia Nike che farà la felicità di tutti coloro che amano l’attività sportiva e che desiderano monitorare costantemente i loro risultati, per valutare il rendimento dei loro sforzi.
E’ nata la nuova idea Nike +, che permette di seguire e misurare le distanze percorse, il tempo impiegato, il numero di passi e le calorie bruciate. Tutto questo viene realizzato grazie ad un sensore che va infilato all’interno della scarpa sinistra e comunica con un apparecchio sincronizzato, realizzato appositamente.
E non è tutto: tutti i tuoi progressi vengono registrati e possono essere inviati – se volete – al sito Nike, dove moltissime persone ogni giorno si confrontano all’interno di una vera e propria community di appassionati.

Partiamo dalle scarpe: quali sono quelle che fanno parte della linea Nike+ e in cui è possibile inserire il sensore?
Ce ne sono di tanti modelli sul sito ufficiale, contraddistinte dalla dicitura Nike+.

Ad esempio è possibile scegliere questa scarpa da runner donna Lunar Racer dai colori pastello a soli 130,00 euro. Con questa avrete una sottile tomaia in mesh senza cuciture, una soletta che si adatta al piede e materiali molto resistenti.
In alternativa potreste optare per questa amatissima Shox Navina.
Il costo? 170,00 euro, ma li vale tutti perchè è possibile personalizzarla con i colori a scelta, anche con due scarpe di colori differenti se l’estro e il gusto lo richiedono. Dagli stati uniti arrivano commenti entusiasti e tutti concordano nel dire che si tratta di scarpe molto confortevoli.

E per gli uomini cosa c’è? Di tutto e di più, ma per farvi un esempio potete acquistare queste scarpe Zoom Vomero con l’inserto Nike Zoom nell’avampiede e doppio cuscinetto di ammortizzazione. Il tutto costa 140,00 euro.
Altri giudizi positivi sono arrivati per questo modello di scarpe uomo Nike Lunar Glide, che costa anche meno: soli 120,00 euro. E’ caratterizzata da profondi intagli di flessioni, dettagli catarifrangenti e tomaia senza cuciture.

Ed ora passiamo agli strumenti che vi permetteranno di misurare le vostre prestazioni: potete scegliere tra l’Ipod Sport Kit a 29,00 euro, lo SportBand per il Running a 60,00 euro oppure ancora l’Ipod WatchRemote ad 80,00 euro.
Chi ha provato questa attrezzatura sportiva è rimasto entusiasta, basta leggere i commenti che sono presenti sul Nike Store ufficiale.
Se volete la scelta tra l’assortimento completo di taglie, colori e modelli vi consiglio di acquistare online.

Ed ora il pezzo forte: c’è uno sconto del 20% se utilizzate questo codice entro il 23 maggio 2010 per acquistare online! 20EXTRA4MAY

E tu di che Nike sei? 🙂

Compra Subito