Se state cercando uno splendido regalo per un bambino o una bambina, questo articolo potrebbe interessarvi.
Oggi parliamo dei cavalli a dondolo, giochi intramontabili che hanno fatto divertire generazioni di bambini, senza mai stancarli.
Oggi i cavalli a dondolo esistono ancora, ma è più difficile trovarli, perchè il mondo dei giocattoli è stato invaso da novità tecnologiche che hanno preso il sopravvento.

Per chi però si ricorda ancora la bellezza e la magia del cavallo a dondolo, questo gioco di antica tradizione che non tramonterà mai.
E’ un giocattolo pieno di fascino, capace di attirare le attenzioni dei più piccoli, prima sorpresi e meravigliati e poi entusiasti e felici di potersi divertire in groppa a quello che diventerà un loro fidato amico e compagno di giochi.
Chi si ricorda o sa capire quanto erano speciali i giocattoli di un tempo, non potrà fare a meno di regalarlo ai propri figli oppure ai nipotini, affinchè possano assaporare anche loro tutto l’incanto di un compagno di giochi dolce ed affettuoso.

Se avete deciso di fare un regalo del genere potete trovare una grande scelta (a prezzi ottimi!) all’interno del negozio di giocattoli in legno Onlykid: si acquista online e si riceve il giocattolo direttamente a casa.
Potete anche farlo recapitare direttamente al bimbo a cui volete regalarlo, se non abita vicino a voi o se non riuscite a consegnarlo di persona.

Cosa si può trovare nel negozio di Onlykid? Si parte dal classico dei classici: il cavallino a dondolo realizzato interamente in legno di betulla e verniciato.
Il suo pregio è quello di avere la spalliera proettiva alle spalle, che non farà cadere il bambino.
Se invece preferite un giocattolo più morbido c’è l’imbarazzo della scelta tra i vari modelli.
Il cavallo a dondolo Textile – ad esempio – è realizzato in morbida stoffa ed ha la particolarità di emettere suoni: schiacciandogli l’orecchio infatti lo si sente nitrire e galoppare.

Un’alternativa divertente è quella del pony a dondolo, morbido e paffuto che farà la gioia di tutti i bambini!
Infatti non è solo un dondolo, ma è dotato anche di ruote coordinate, che si possono abbassare per farlo diventare un monopattino, spinto da dietro.
E’ un’idea simpatica per avere due giochi in uno e far divertire i bambini senza annoiarli mai.

Infine, se vi sentite classici, ma con un animo imprevedibile, potete anche pensare di regalare qualche insolita alternativa, come l’elefantino, la pecora oppure il leone, la leonessa e la zebra. Tutti rigorosamente a dondolo!