Dovete fare un regalo di compleanno ad un amico o ad un’amica di cui non si conoscete troppo bene i gusti?
Vi serve allora un’idea regalo che vada sempre bene e che non rischi di creare degli imbarazzanti doppioni con oggetti che il destinatario del regalo possiede già.
Una di quelle idee regalo che siano apprezzate un po’ da tutti e che possano magari anche essere utili.
Di solito quando l’imbarazzo si fa grande e le idee sono poche ci si lancia su qualche idea regalo per la casa, magari moderna ed  originale, che sappia conquistare il vostro amico o la vostra amica e lo sappia stupire piacevolmente.
Se non volete sbagliare potete pensare a regalare un orologio da parete di design, naturalmente sfruttando qualche grande offerta che si trova in rete.
L’acquisto di un orologio da parete è infatti spesso l’occasione per introdurre qualche elemento di design nell’arredamento di casa, dalla cucina al salotto, all’ingresso.
Non sempre però design è sinonimo di prezzi elevati, almeno nel caso degli orologi da parete, dove esiste una vasta gamma di prodotti che lega la cura del dettaglio a prezzi assolutamente competitivi.
Se volete fare un regalo utile e allo stesso tempo molto accattivante, l’orologio da parete dunque è certamente un’ottima possibilità.
Per gli amanti di Alessi, la “fabbrica del design italiano” per eccellenza, è possibile scegliere tra diversi modelli con prezzi ovviamente commisurati al prestigio della casa piemontese fondata nel 1921.
Tra le idee regalo Alessi più eleganti e dalle linee sobrie, si potrebbe dire minimaliste, spicca l’orologio Momento, disegnato dall’architetto Aldo Rossi e interamente realizzato in acciaio inossidabile lucidato a specchio.
Una soluzione decisamente più movimentata è quella offerta da Blow Up, orologio da parete in acciaio cromato caratterizzato da una struttura di bacchette disposte alla rinfusa, come se si trattasse di una partita a shangai, il celebre gioco da tavolo.
Un’altra idea regalo Alessi, invece, è una soluzione dal nome impronunciabile, MGU02 1, anche noto come Blank Wall Clock, realizzato in alluminio bianco sul quale è possibile personalizzare le ore disegnandole direttamente con un pennarello, nero o colorato che sia.
Sulla falsa riga di quest’ultimo, anche se dal prezzo decisamente inferiore, è l’orologio KA5218 ideato dalla Karlsson, casa olandese specializzata proprio nella produzione di orologi, costituito da una lavagna da parete dotata oltre che delle classiche lancette, di uno spazio dove scrivere con un pennarello i propri pensieri e appuntamenti.
Sempre della Karlsson è il modello KA5438, un simpatico oggetto d’arredo dove leggere l’ora riguardando le foto di momenti indimenticabili o dei propri cari, reso possibile dalla presenza di una serie di cornici che girano tutt’attorno all’orologio.
Infine, per gli amanti del led, la scelta dell’orologio da regalare potrà cadere su Led Dot Matrix, tra le ultime novità prodotte in casa Karlsson.
Si tratta di un orologio realizzato in acrilico, di colore nero e di tipo digitale, senza dunque le tradizionali lancette a scandire il passare del tempo. Il costo è più alto rispetto agli altri, ma in questo caso ne vale davvero la pena.
L’orologio da parete è dunque un’ottima idea regalo per non perdere il treno del design. Ottima anche come idea regalo di Natale!