CodiceSconto.comNon ho mai sentito parlare così tanto di codici sconto come in questo periodo. Li vedo un po’ ovunque in rete e penso che tutta questa ricerca di risparmio sia segno evidente di una crisi sempre più incalzante, che mette alle strette moltissime persone.
Penso che non solo sia giusto, ma anche necessario spendere con molta cura i soldi che abbiamo in tasca, controllando tutte le offerte e cercando di risparmiare il più possibile.

Ormai faccio acquisti online da anni, comprando qualsiasi genere di prodotto mi occorra.
Dopo una così lunga esperienza posso affermare con sicurezza che online si riescono a scovare delle offerte che normalmente nei negozi cittadini sono puri miraggi.
Io stessa con questa crisi mi rivolgo sempre più spesso ai negozi online, sia che si tratti di libri che di cosmetici, di scarpe o di prodotti per la casa.
Dato però che ho poco tempo e non voglio sprecarlo in mille ricerche, ho deciso di rivolgermi ad un buon sito di codici sconto, per avere sottomano tutte le migliori offerte senza faticare.

Conoscete il meccanismo di questi siti? Si tratta di portali che radunano i codici promozionali di molti negozi che vendono Approfittate delle offerte sempre aggiornate di CodiceSconto.comonline e li distribuiscono ai loro utenti.
Servono per ottenere sconti fissi o percentuali sugli acquisti, oppure spese di spedizione gratis ed omaggi.
Il bello di questo meccanismo è che i codici sono tutti radunati sullo stesso sito e non c’è bisogno di girare tanti negozi per andare a rintracciare qualche promozione interessante.

Quando ho scoperto questa opportunità ho deciso di fare qualche ricerca in rete per capire quale fosse il migliore sito di codici sconto in Italia, in modo da essere sicura al 100% di capitare in ottime mani.
Che Jungla! Ho trovato moltissimi siti, che sembrano tutti un pochino scimmiottarsi l’un l’altro. Pare proprio che l’idea iniziale di offrire sconti sia piaciuta così tanto che diverse aziende ci si sono buttate a capofitto, cercando di copiare l’affare.
Cercando in giro ho scoperto che il primo che ha lanciato i codici sconto in Italia è stato CodiceSconto.com, che è nato nel 2008 e da allora ha avuto infiniti tentativi di riproduzione.
Del resto c’è un famoso detto che ci ricorda che l’imitazione è la più sincera forma di adulazione!
Controllando ho visto che tutte le promozioni passano da CodiceSconto.com, prima di essere copiate in giro e in più ci sono offerte concesse in esclusiva a questo portale.

Se ci aggiungiamo che chiunque può accedere agli sconti senza bisogno di ricevere inviti dagli amici e che i codici sconto si possono prelevare in pochi click e senza pagare nulla, direi che non c’è dubbio su quale sia il miglior sito a cui rivolgersi per gli acquisti.

Shopping scontato su CodiceSconto.comA guardare i numeri che ha fatto nel 2012, vedo che non sono l’unica a pensarla così: sul sito ci navigano oltre 6.000 persone al giorno che curiosano tra i tantissimi e-commerce che mettono a disposizione i loro buoni (oltre 700 negozi online lo scorso anno).
Nel 2012 CodiceSconto.com ha permesso a decine di migliaia di utenti di fare acquisti per oltre 10 milioni di euro, facendo risparmiare moltissimi soldi. E’ impressionante, la gente li cerca come il pane!

Qualsiasi cosa vi serva, lì la trovate. Sono molto forti nella tecnologia e nei viaggi, ma anche nel settore dell’abbigliamento. Non mi riferisco certo a negozi di poca importanza: si possono infatti trovare addirittura i codici sconto Zalando, che fanno urlare di gioia tutte le ragazze e le signore (vi ricordate la pubblicità simpaticissima?).

Segnalo a tutti quelli tra voi che amano le app, che Codice Sconto.com è stato il primo portale in Italia a lanciare una nuova versione dell’app mobile (per Android, Windows Phone in beta ed entro fine anno dovrebbe uscire anche per Apple IOS).
Per ora è l’unico in Italia e gli utenti apprezzano. Leggevo che hanno già raggiunto le 15.000 installazioni.
Del resto quando i siti aiutano a risparmiare e a semplificarci la vita, perché non approfittarne?