Il carillon è un giocattolo dal sapore antico, a cui non si è prestata più molta attenzione per tanti anni.
Adesso la tendenza sta però cambiando e stanno tornando di moda i carillon in legno per bambini, dall’aspetto molto dolce e rassicurante, decorati con colori allegri e vivaci e pieni di animaletti e personaggi divertenti.

Se state cercando un regalo per un bambino piccolo, questa potrebbe essere l’idea giusta per fare qualcosa di classico ma anche insolito, che incuriosirà il piccolino e lo farà divertire con musiche lente e rilassanti.
Le canzoni dei carilon lo potranno accompagnare nella fase del riposo, aiutandolo ad addormentarsi serenamente.

Ci sono negozi online che propongono tanti modelli di carillon in legno, a prezzi davvero molto contenuti. Io ho ricevuto a casa il carillon di AmorLegno e ne sono rimasta davvero contenta.
Ho richiesto il carillon macchina da scrivere, pieno di orsetti che si muovono a suon di musica.
La canzone è molto rilassante, dolce, molto adatta per fare addormentare i più piccoli. Questo carillon è estremamente grazioso, decorato con colori tenuti e delicati, per nulla aggressivi.
E’ un’idea regalo perfetta per una neo mamma, ideale per tutti gli amici e parenti che non sanno districarsi tra pupazzetti, vestitini, scarpette, bavaglini, ma che non vogliono rinunciare all’opportunità di fare un bel dono. Un carillon è infatti un gioco pieno di sentimento, che rimane nel tempo e che riempie l’ambiente di tenerezza.

Oltre a questo simpaticissimo carillon ci sono tanti altri modelli nel negozio di AmorLegno.
Un esempio è il carillon per il compleanno: si tratta di una grande candelina posta su una torta, che gira al suono di “Happy Birthday”. La trovo davvero un’idea simpatica e originale per festeggiare il compleanno dei più piccoli. Il costo è davvero basso: solo 16,70 euro.

Un altro esempio di carillon che mi ha colpito molto è quello della Buona Notte, che si differenzia rispetto agli altri perchè va appeso al muro ed è stato studiato – appunto – per augurare la buonanotte al bambino.
Raffigura la luna ed una stella che si muovono su un cielo stellato seguendo le due melodie: quella della buona sera e quella della buona notte.
In questo carillon la carica viene data con una cordicella: basta tirarla per attivare la musica. Anche qui il costo è basso: solo 21,00 euro.

Su AmorLegno ci sono tantissimi altri giochi in legno e prodotti per i bambini, uno più bello dell’altro.
Carillon ma non solo: dentro AmorLegno potete trovare davvero un mondo meraviglioso, che parla di sogni e di fiabe, di magia e di divertimento. Tutto avvolto da un’atmosfera delicata e tenerissima, per far crescere i più piccoli con il fascino dei giochi di una volta. 🙂