Vi siete mai chiesti quali sono i migliori film sulla festa di Halloween?
Forse sì, magari per regalare un DVD ad un amico o per trascorrere la notte dei morti viventi in compagnia dei miti hollywoodiani che hanno reso questa festa celebre in tutto il mondo.
La redazione di Fare Un Regalo ha stilato una propria personalissima classifica dei migliori film su Halloween e più in generale del terrore, che potrete acquistare online in DVD in vista della notte del 31 ottobre e trascorrere così una piacevole – si fa per dire – notte di paura.

Ecco la nostra classifica:
1.    Halloween di John Carpenter. Il primo film della serie che poi ha visto molto cloni e sequel, ma che ancora oggi è e resta il numero uno, nonostante sia stato girato nell’ormai lontano 1978.
2.    Shining di Stanley Kubrick. Non strettamente legato alla festa di Halloween ma sicuramente uno dei migliori film horror girati negli ultimi trent’anni, con un Jack Nicholson davvero strepitoso. Un film da paura per una notte da paura!
3.    Halloween The beginning di Rob Zombie. Uno dei tanti sequel – o meglio sarebbe dire prequel – al primo film della serie, sicuramente tra i più riusciti, dove si racconta l’origine del male del sadico Mike Myers.
4.    La notte dei morti viventi di George Romero. Un film in bianco e nero che nonostante l’età, uscì infatti nel 1968, non ha perso nulla del proprio smalto horror, alla faccia di tutti quei film più recenti farciti di effetti speciali.
5.    L’esorcista di William Friedkin. Un film che non ha certo bisogno di presentazioni e che ora è possibile gustare anche nella versione integrale.
La classifica è opinabile, come tutte le classifiche, si tratta però di cinque film che hanno da sempre riscosso molto successo sia ai botteghini, sia dalla critica, anche la più feroce.

Cinque DVD che, ad esempio, potreste gustarvi la notte di Halloween da soli o con la vostra fidanzata direttamente a casa vostra, con una non stop cinematografica per tutta la notte… sveglia e lavoro permettendo.

Se, invece, siete invitati ad una festa a tema, potreste fare bella figura con un’idea regalo originale e molto economica portando con voi uno di questi DVD, per vederlo così in compagnia o anche solo per lasciarlo come sottofondo e creare così l’atmosfera giusta per la notte dei morti viventi.
C’è solo l’imbarazzo della scelta, per non correre però il rischio di rimanere senza i propri film preferiti per la notte di Halloween, meglio acquistarli subito online ed evitare così di vedersi recapitare il pacco regalo il 2 novembre.
Ora gli ingredienti per passare una notte all’insegna della paura ci sono tutti, per cui buon Halloween a tutti!

Film dedicati ad Halloween:

Film Horror e gotici: