Una delle novità di quest’anno è sicuramente rappresentata da Pleo: pura tecnologia sotto le sembianze di un cucciolo di dinosauro. Pleo è una forma di vita altamente evoluta, creata per conquistare il tuo cuore, destare le tue emozioni e lasciare libero corso alla tua fantasia.
Grazie ai microprocessori ed ai sensori sparsi sul suo corpo è in grado di esplorare da solo l’ambiente in cui si trova, di muoversi, di gesticolare come se fosse un essere vivente e di esprimere tantissime emozioni.
Pleo evolve con il passare del tempo e grazie all’intelligneza articifiale di cui è dotato impara dalle proprie esperienze ed apprende nuovi trucchi e attività che può svolgere insieme a te.
Pleo sviluppa una propria personalità a seconda di come viene trattato ed educato. Nessun Pleo, infatti, è uguale ad un altro. Se è riposato ed ha ricevuto le dovute attenzioni si muove e gesticola in modo giocoso e pieno di energia. Se però riceve poca energia o si sente trascurato, può diventare timido e triste.
La dotazione tecnologica per realizzare tutto questo è davvero straordinaria:
- 2 microprocessori a 32 bit per l’elaborazione centralizzata e delle immagini, 4 sottoprocessori a 8 bit per il controllo del motore
- 14 servomotori, oltre 100 unità motrici appositamente sviluppate
- Sistema visivo basato su videocamera (rilevazione di luce e navigazione)
- 2 microfoni per ascoltare in stereo (udito biauricolare)
- 8 sensori epidermici (testa, mento, spalle, schiena e zampe)
- 4 sensori sotto le zampe (stabiliscono il contatto con il suolo)
- 14 sensori di pressione (1 per ogni articolazione), sensori di orientamento (per riconoscere la posizione del corpo), sensori a infrarossi per rilevare gli oggetti (nella bocca)
Pleo lo trovi su monclick e lo puoi acquistare ad € 298,98 con spedizione gratuita