In un blog dedicato alle idee regalo non possiamo non parlare di Fresh Express della Moulinex, che abbiamo provato per voi, per darvi un giudizio sulla sua utilità e praticità d’uso.
Si tratta di un robot da cucina che serve ad affettare e grattugiare una serie di alimenti. E’ dotato di 5 coni con lame diverse per fare le fette sottili, alte, grattugiare il parmigiano, tagliare a julienne sottile e più spessa.

A noi serviva un robot che non fosse troppo ingombrante, perchè quello precedente portava via troppo spazio e non poteva essere tenuto sempre sul piano di lavoro della cucina.
Dovevamo quindi continuamente spostarlo e non era per niente comodo. Con Fresh Express della Moulinex invece il problema si è risolto perchè è talmente compatto che si può tranquillamente lasciare sul tavolo o sul piano di lavoro senza creare ingombro.

Il risultato d’uso è al di sopra delle aspettattive: abbiamo sminuzzato peperoni, zucchine, cipolle e carote, utilizzando i diversi tipi di lama. Un successo!
In pochi secondi la nostra verdura era già tutta affettata o grattugiata, pronta da servire o da usare per qualche ricetta sfiziosa. Pensate che si “fa fuori” una zucchina in meno di un minuto.
Se pensiamo a quanto tempo e fatica ci avremmo messo a farlo prima dell’arrivo di questo robottino ci pentiamo di non averlo comprato prima! E poi è proprio carino, non come i soliti robot da cucina molto tristi ed anonimi.
Adesso realizziamo più spesso ricette che prima non facevamo perchè portavano via troppo tempo nella fase di taglio delle verdure.

L’unico vero appunto negativo  è sulla lama gialla, ovvero quella che dovrebbe grattugiare il parmigiano. Quella non ci ha entusiasmato, in tutta sincerità. Il lavoro lo fa, ma molto più a fatica.
Se la dovete prendere solo per quello non ve la consigliamo, mentre se la volete prendere per tutto il resto non ve ne pentirete.

Altro punto a favore che per noi è molto importante è il fatto che i vari ingredienti cadono direttamente nella pentola oppure dentro alla zuppiera che finisce in tavola, senza quindi sporcare altri cestelli o contenitori.
Il che equivale a dire che ci sono molte meno cose da lavare alla fine del pasto, e questa cosa fa sempre tanto piacere, vero?

Da lavare è facile e veloce, si lavano solo le lame e la bocchetta in cui si introducono gli alimenti.
Fate solo attenzione perchè le lame sono belle affilate, per il resto godetevela perchè è davvero un prodotto comodo ed utile.

Fresh Express è proprio il tipo di oggetto da regalare alle donne della vostra vita: che si tratti di un regalo per la mamma, per la sorella, la nonna, l’amica o la moglie poco importa, perchè tutte indistintamente apprezzeranno questa incredibile idea.

Abbiamo però per voi due suggerimenti.
Il primo è che l’unica persona a cui non vi consigliamo di regalarlo è la vostra fidanzata, perchè lei si aspetta sicuramente un regalo più romantico.
Il secondo è quello di abbinare all’acquisto di questo prodotto anche l’acquisto di un buon ricettario di cucina, magari dedicato interamente alle verdure. Su Amazon trovate sia il Fresh Express che il libro, così eliminate le spese di spedizione e vi arriva tutto in una sola volta.
Questa abbinata potrebbe essere un’idea regalo di compleanno davvero carina per sfruttare subito al massimo questo splendido gioiellino.
E poi – ovvio – è la classica idea regalo di Natale o per la festa della mamma. Ma per quelli c’è ancora tempo!

Se volete acquistarli online, ecco qui il nostro suggerimento per risparmiare:
* Moulinex DJ750G32, Fresh Express
* Ricette di osterie d’Italia. L’orto. 720 piatti dall’aglio alla zucca
* Verdure golose
* Verdure cotte e crude. Con DVD