La scelta di regalare una fotocamera digitale compatta è sempre molto difficoltosa, soprattutto se questa deve essere regalata ad un amico o ai propri cari. Districarsi tra marche, modelli, ottiche, funzionalità e prezzi non è semplice, perciò spesso ci si affida ai consigli del venditore.
Per farsi un’idea esistono oggi anche molti strumenti online, dai comparatori di prezzo alle recensioni degli utenti, a vere e proprie guide all’acquisto.

Senza entrare nel merito della diatriba ormai storica tra i sostenitori della Nikon e quelli della Canon – case produttrici da sempre tra le migliori – si segnala, tra la moltitudine di macchine compatte, la Nikon Coolpix S8000.
Lanciata sul mercato ormai un anno fa, si è rivelata una fotocamera dalle prestazioni davvero eccezionali, nonostante le dimensioni contenute tipiche delle compatte.
Tra le caratteristiche di spicco troviamo sicuramente l’obiettivo grandangolare Nikkor con zoom 10x che, tra le altre cose, consente di fotografare piccoli dettagli anche a distanze considerevoli. La funzione del teleobiettivo, per quanto limitata visto il ridotto spessore del corpo macchina di circa 28 mm, può risultare un buon elemento per la scelta della fotocamera da regalare, non essendo una caratteristica così diffusa tra le compatte.

La serie S8000 è poi caratterizzata dalla possibilità di effettuare filmati in alta definizione con audio stereo e ben 16 modi scena per semplificare la vita anche ai meno esperti in campo fotografico.
La risoluzione è di 14,2 megapixel e la risposta all’avvio e per l’autofocus è davvero molto rapida. Molto eleganti anche i quattro colori della fotocamera, nero, marrone, rosso e champagne, così come risulta di estrema semplicità l’uso delle diverse funzionalità e del menu, così intuitivo che volendo si potrebbero accantonare anche le istruzioni.

Oggi poi è possibile risparmiare molto sul prezzo finale di questa macchina digitale, sia perché nel frattempo sono uscite nuove versioni della Nikon Coolpix (tra cui la serie S8100 e la serie S9000), sia grazie alle diverse promozioni e offerte presenti su alcuni circuiti di vendita online.
Non resta quindi che approfittare di queste occasioni e regalare, o perché no regalarsi, una performante fotocamera digitale compatta targata Nikon.

Se volete regalare una fotocamera digitale potete acquistarla online sul sito di Bow, oppure potete acquistare i modelli della serie S8100 o S9000 in promozione su Monclick fino al 20 luglio.
L’offerta è splendida, per chi sta cercando una macchina fotografica di qualità: Monclick infatti offre uno sconto del 7% sull’acquisto di tutte le fotocamere Reflex e compatte!