Idea regalo festa della mammaHai già pensato al regalo da comprare per la festa della mamma? Quest’anno cade il 12 maggio, domenica in cui dovrai farla sentire speciale con qualche attenzione in più.

Se vuoi un consiglio, scegli qualcosa che la faccia sentire bella ed attraente (si sa che le donne di tutte le età ci tengono sempre moltissimo al loro aspetto fisico e al loro benessere), ma che sia anche naturale.
Di prodotti industriali e pieni di ingredienti chimici ce ne sono infatti tantissimi, ma la loro qualità non è certo elevata e in rapporto a quello che offrono costano anche molto cari.
Fare Un Regalo ti consiglia di puntare su prodotti più naturali, che sono sicuramente più efficaci ed hanno un costo decisamente più contenuto ed equo.

Tra le tante idee regalo che ci vengono in mente, quest’anno ti consigliamo di comprare un olio di bellezza. Ce ne sono moltissimi tra cui scegliere ed ognuno ha delle sue proprietà specifiche.

Come si usa un olio naturale? In moltissimi modi!
Lo si può applicare sul corpo appena usciti dalla doccia, oppure lo si può addizionare ad un ottimo gel di aloe vera, oppure ancora se ne possono aggiungere alcune gocce alla propria crema abituale per il corpo o per il viso, per potenziarne l’azione nutriente e vellutante.

Tra le tante proposte, ti segnaliamo:

  • L’olio di mandorle dolci: un vero classico tra gli oli naturali da sfruttare per la propria bellezza. Ha proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. E’ ricco di proteine, glucidi, sali minerali, vitamina A e del gruppo B ed ha l’innegabile vantaggio di costare poco. Molto utilizzato per mantenere elastica la pelle e per prevenire le smagliature, è utilissimo anche per altri usi ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
  • L’olio di argan: basta dire che è chiamato “oro liquido”, per comprendere quanto sia tenuto in considerazione da tutti quelli che ne conoscono le benefiche proprietà. E’ molto adatto alle mamme, perché è famoso per le sue proprietà di ringiovanimento, grazie alla vitamina E e a diversi tipi di acidi grassi essenziali. Insomma, un vero alleato per rendere la pelle più liscia, attenuare le rughe e mimetizzare le tanto odiate occhiaie!

Uno dei tanti vantaggi degli oli naturali è dato dal fatto che è sufficiente una confezione da 100 ml per averne sempre una olio di mandorle dolci biologichescorta duratura.
Basta infatti poco prodotto per riuscire ad ammorbidire la pelle, soprattutto se lo si utilizza per la bellezza e la cura del viso.
I prezzi sono variabili, ma spesso si riescono a trovare ottime proposte a meno di 15-20 euro.

Ricordati però di affidarti ad un buon negozio di cosmetici naturali, di quelli che ti garantiscono un’accurata selezione dei marchi che mettono in vendita.
Un olio infatti non è uguale all’altro, perché a volte ci si ritrova con prodotti che contengono dei conservanti o delle sostanze chimiche non particolarmente amate dal nostro corpo.
Meglio quindi andare sul sicuro, spendere qualche euro in più (ma non molti!) ed essere certi di aver acquistato un prodotto di grande qualità ed efficacia.
Del resto è un regalo per la tua mamma, e si sa che i prodotti non sono mai abbastanza buoni per lei.

Noi figli lo sappiamo che le mamme si meritano sempre il meglio. Se magari qualche volta ce lo dimentichiamo, cerchiamo di ricordarcene almeno per la sua festa.
Senza perdere tempo in inutili ricerche, ti segnaliamo un negozio di cosmetici naturali che è sicuramente affidabile.
Ne abbiamo testato la serietà e siamo rimasti molto contenti sia del servizio che dei prodotti che ha selezionato per il suo catalogo. Si chiama NaturaBioBenessere e lo puoi trovare su www.naturabiobenessere.it.