Harry Potter, basta il nome per aprire un immaginario pieno di magia e di fantasia. Sin da quando uscì il primo dei sette volumi della serie nel 1997 le aspettative erano molte e J. K. Rowling, l’autrice, non le ha certo deluse.
In Italia i libri del maghetto di Hogwarts sono editi dal 1998 dalla casa editrice Salani, che da allora ne ha curato tutte le edizioni.
Da aprile 2011 proprio Salani ha deciso di ripubblicare in edizione tascabile il primo volume Harry Potter e la pietra filosofale, sulla scia di una nuova traduzione riveduta e corretta
.
Già perché ogni volta che ci si trova di fronte ad un libro in lingua straniera, si pone il problema della traduzione che deve diventare un tutt’uno con l’originale, lasciando inalterate atmosfere ed emozioni, superando gli ostacoli linguistici legati a termini locali o addirittura inventati come nel caso di Harry Potter.
Con questa nuova traduzione la casa editrice toscana ha rivisto anche la copertina, ora nuova, e il prezzo, che come il formato tascabile richiede è estremamente economico. Dunque quale idea regalo migliore per il compleanno dei bambini?

Harry Potter non è però solo un libro per i più piccoli, così come dimostra anche lo straordinario successo di pubblico che ha assistito alle trasposizioni cinematografiche dei libri, il cui ultimo capitolo è uscito lo scorso 13 luglio con la seconda e ultima parte di Harry Potter e i doni della morte, che di fatto chiude definitivamente questa straordinaria saga magica.

Per gli adulti collezionisti, infatti, esiste anche un’edizione a tiratura limitata e numerata del primo libro della Rowling, rilegata in seta con impressioni in oro, uscita in occasione del 140° anniversario della casa editrice Salani. Un’idea regalo davvero eccezionale per un’occasione speciale, che non deluderà gli appassionati della serie.
Per chi poi non avesse nemmeno uno dei libri magici di Harry Potter, è possibile regalare o regalarsi, un bellissimo cofanetto con tutti i sette volumi rilegati, usciti nell’ordine: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i doni della morte.
Infine, per gli appassionati di audiolibri, occorre ricordare che al momento esistono solo le trasposizioni dei primi due volumi della saga, in ogni caso si tratta di un’ottima idea regalo per i più piccoli che ancora non leggono ma che come tutti, rimarranno stregati – è proprio il caso di dirlo – dalle magie di Harry Potter.

Vi lasciamo qui sotto i possibili regali per bambini e adulti. Ricordate di approfittare velocemente di queste fantastiche offerte che arrivano al 40%, perchè dopo il primo settembre non sarà più possibile comprare a prezzi così bassi. Una nuova legge infatti impedirà ai negozi di libri di applicare uno sconto superiore al 15%!

Potete comprare subito il vostro regalo online:
Harry Potter e la Pietra Filosofale (Biblioteca economica Salani, edizione con nuova traduzione)
Harry Potter e la pietra filosofale. Ediz. numerata (Edizioni per bibliofili)
Audiolibri Harry Potter