Siamo tutti abituati a vedere e comprare tappeti classici, come quelli persiani, caucasici, turchi, indiani e via dicendo: gli stili ormai sono sempre gli stessi e si intonano bene a certi tipi di arredamento, ma fanno a pugni con case e mobili più moderni e di tendenza.
Stavo proprio cercando una lunga passatoia da regalare alla mia casa, insieme ad un bel tappeto da mettere in salotto, ma la fatica per trovare qualcosa che mi entusiasmasse è stata davvero grande.
Ho girato numerosi negozi senza trovare mai nulla che mi soddisfacesse, erano sempre grafiche molto anonime o molto pesanti, o magari i colori erano male accostati. Io volevo comprare un tappeto moderno, pieno di stile, di quelli che si abbinano facilmente a qualsiasi spazio abitativo.
Cercavo qualcosa che si facesse notare, per dare alle mie stanze quel dettaglio in più che le rendesse esuberanti, levando quel senso di monotonia e di grigiore che c’era.
Dato che amo comprare online ho fatto un ricerca per vedere di trovare qualche e-commerce interessante di vendita di tappeti e ne ho trovato uno davvero bello. Si chiama Webtappeti.it ed ha tutti i tappeti che intendo io, divisi nelle diverse categorie (ha anche quelli per i bambini, davvero graziosi).

Ci sono i tappeti moderni, quelli di tendenza, i cheap & chic ed altri stili, oltre che gli importantissimi sottotappeti.
Finalmente un posto dove potrò trovare quel che cerco! Ad esempio tra i tanti tappeti moderni mi piace moltissimo il tappeto moderno Saturn Red, che fa parte della collezione Infinite.
E’ taftato a mano ed è indicato per chi cerca un prodotto moderno e di tendenza, a prezzi decisamente contenuti. I colori sono resistenti, è facile da pulire ed è anallergico, cosa volere di più? Si possono anche scegliere le misure e credo proprio che opterò per la passatoia da 220 cm, a soli 105,90 euro.
Se qualcuno volesse farmi un bel regalo per San Valentino saprebbe già cosa prendere per farmi felice!