Tappeto moderno Luxor in vendita su Webtappeti.itUn tappeto ben realizzato ed esteticamente bello è sempre estremamente piacevole. Pare impossibile ma può enfatizzare, vivacizzare, illuminare una stanza, cambiandole totalmente aspetto.
L’importante è riuscire a scegliere un prodotto che si adatti perfettamente alle stanze in cui andrà posizionato.
Io amo particolarmente i tappeti moderni, così vivaci ed esuberanti, così minimalisti ed allo stesso tempo pieni di grinta e di carattere.

Tra quelli che mi piacciono di più ve ne propongo oggi due, che fan parte della stessa collezione Luxor del sito di e-commerce Webtappeti.it, ma che si differenziano per la grafica.
Io sarei estremamente indecisa nell’acquisto, perchè entrambi mi piacciono molto.
Il primo tappeto è il 25005-6070: il suo filato ha un effetto arricciato ed i suoi colori seguono le tendenze del momento.
E’ un tappeto in lana con inserti in seta ed ha l’avorio come colore primario, mentre i colori d’accento sono grigio, viola e nero.
E’ tessuto con un telaio meccanico ed il vello è 100% heatset frisè. Mi piace molto la grafica: assolutamente essenziale e pulita, gioca tutto sull’accostamento insolito e piacevole dei colori.
Per la pulizia non vi dovete preoccupare: è molto semplice da curare, richiede solo saltuariamente qualche attenzione in più da parte di una lavanderia professionale.
Le misure disponibili sono diverse, tra cui il Living/zona notte piccolo, quello medio-grande, quello grande e la nuovissima forma quadrata, capace di esaltare la stanza con forme inusuali e d’impatto visivo.

Il secondo tappeto invece è il 25008-3090.
Fa sempre parte della collezione Luxor e ne mantiene le medesime caratteristiche, ma varia per la grafica, più ondulata. Anche i colori cambiano: quello primario è il nero, mentre quello d’accento è il grigio.

Se la vostra casa reclama attenzioni, regalatele un tappeto moderno o di tendenza.
Sceglietelo bene, con calma e con cura, affinchè si intoni perfettamente con lo stile ed i colori della stanza e possa esaltarne gli aspetti positivi e – perchè no – nascondere quelli negativi.
Se avete bisogno di aiuto potete sempre farvi regalare qualche consiglio dal designer!