ghassoulAvete una fidanzata o un’amica appassionate di ecobio? Magari la mamma o la nonna? Ecco alcune idee per fare regali ecobio davvero sorprendenti, particolari e utilissimi, con cui farete felice anche la donna più intransigente.
Sul sito Sai Cosa Ti Spalmi sono in vendita tantissimi prodotti cosmetici che non contengono derivati dal petrolio, siliconi, molecole rilascianti formaldeide ed altre cose simili che fanno male alla nostra pelle. I prodotti che trovate in vendita lì sopra sono tutti rigorosamente benefici ed ottengono effetti davvero incredibili, nella maggior parte dei casi.
Avete mai sentito parlare dell’argilla saponifera (Ghassoul)? E’ utilizzata nel mondo arabo per la preparazione del bagno turco ed è un’argilla delicatamente sgrassante, che può essere usata per lavare i capelli, detergere il corpo e come maschera per il viso. Rigenera la pelle, anche le più sensibili! Su Sai cosa ti spalmi è in assoluto l’articolo più venduto, va letteralmente a ruba ed è prodotto da una splendida Burro di Karitèazienda marchigiana: Tea Natura. Una confezione da 350 gr costa solo 4,00 euro ed è davvero utilissima.
Se volete arricchire il vostro regalo di un altro tocco esotico non posso che consigliarvi il Burro di Karitè grezzo (non manipolato), sempre prodotto da Tea Natura. Lo considero un vero miracolo della natura, i suoi effetti sulla pelle sono davvero straordinari: nutre, protegge ed idrata con grande efficacia. Questo burro in particolare proviene dal villaggio di Nassian in Costa D’avorio ed è importato tramite un progetto equo-solidale. Le donne del popolo Kulango lo ricavano dal frutto dell’albero di karitè che considerano una pianta sacra. Il barattolo da 50 ml costa solo 8,00 e vi assicuro che vale molto più di quello che costa.
Infine, rimanendo in tema di karitè, vi consiglio l’olio prodotto da Victor Philippe, considerato un grande idratante e nutriente per viso, corpo e capelli. Consigliato anche agli uomini dopo la rasatura! La confezione da 100 ml costa solo euro 9,90 ed ha il pregio di non contenere conservanti e coloranti.
Direi che è giunta l’ora di fare un ordine e di regalare tanti bellissimi pensieri ecobio alle persone che vi stanno a cuore, perchè la salute ed il benessere sono davvero importanti.