Ci sono moltissimi nostri lettori che ci chiedono consigli per fare regali di Natale carini e simpatici, ma che siano allo stesso tempo economici e non prosciughino il nostro portafoglio.
Ci sono sempre così tante persone a cui vorremmo fare dei piccoli regali, per dimostrare loro il nostro affetto!
Purtroppo in questo periodo è sempre più difficile riuscire a fare un piccolo pensiero a tutti, ma con i nostri consigli vedrete che sarà possibile preprarare in casa delle piccole idee regalo davvero divertenti, dal costo assolutamente contenuto.
Il bello è che creare questi regali natalizi è anche molto divertente e può essere un’attività da fare tutti insieme in famiglia, coinvolgendo anche i più piccoli che si divertiranno sicuramente ad aiutare i grandi con questi lavoretti di grande creatività.

Ma di cosa stiamo parlando? Quali sono le idee regalo tanto belle ed economiche a cui ci riferiamo?
Si tratta di lavoretti di decoupage, grazie ai quali potrete creare con le vostre mani tantissimi prodotti diversi, personalizzandoli come più vi piace. Possono essere oggetti decorativi oppure oggetti più utili di uso comune: a voi la scelta.
Le uniche cose richieste sono pochi euro per i materiali e tanta, tantissima voglia di divertirvi mentre li realizzate.
Potete comprare tutto il materiale necessario sul sito di Onlywood, che da sempre è specializzato nella vendita di prodotti per il fai da te ed il bricolage ed ha appena aperto una sezione fornitissima di prodotti per il decoupage.

Qualche spunto? Ce ne sono decine e decine!
Potreste iniziare a decorare a piacere un portafoto gigante in legno massello grezzo perfettamente levigato.
Ovviamente all’interno andrà inserita una foto di tutta la famiglia e regalata per il Natale ai nonni che amano tanto questo genere di teneri pensierini.

Per le zie invece potete pensare ad un accessorio sempre utile per la casa: il portatovaglioli in legno, a scelta tra diverse forme.
Le due forme più indicate per il periodo natalizio sono quelle del cuore o dell’abete, ma potete anche comprare il portatovaglioli a forma di mela, pera, fungo, pesce o delfino.

Per un amico amante della lettura potreste comprare un segnalibro in legno, con sopra raffigurato un simpatico animaletto.
Su Onlywood vendono diversi set di segnalibri a costi irrisori (solo 4,00 euro: sembra incredibile!) e nel pacchetto ne trovate tanti, da regalare a tutti i vostri amici che non smetterebbero mai di leggere.
Provate a guardare ad esempio questo set di segnalibri in legno: con soli 4,00 euro vi arriveranno a casa ben 24 segnalibri realizzati in legno massiccio e dipinti a mano! Poi non dite che non siamo bravi a segnalarvi dei regali economici assolutamente favolosi.
In questi casi non servono nemmeno i lavori di personalizzazione, perchè il prodotto è già pronto per essere regalato a qualche fortunatissimo lettore.

All’interno del negozio troverete inoltre tantissime proposte di carta decoupage o di carta riso, disponibile in tanti colori differenti.

Per i più romantici non può mancare infine il regalo della scatola a forma di cuore, realizzata in cartone e pronta ad essere decorata a piacere e per chi ricerca materiali più alternativi consigliamo la sezione decoupage dedicata agli articoli in latta da dipingere.
Questi sono solo alcuni esempi di tutto quello che potete comprare, ma sul sito Onlywood ci sono moltissime altre cose, come ad esempio le decorazioni natalizie in legno (molto naturali e delicate) oppure moltissime proposte di scatole e scatoline sempre utili, da decorare a piacere.
Vi lasciamo il piacere della scoperta, nella speranza di aver acceso in voi l’ispirazione e la fiamma della creatività.

Ed ora vi annunciamo una splendida notizia: abbiamo richiesto al negozio Onlywood uno sconto esclusivo per tutti i nostri lettori ed i titolari sono stati talmente gentili da inviarmelo subito, precisando che si tratta di una promozione senza scadenza.
Per ottenere lo sconto esclusivo del 10% sui prodotti della categoria decoupage dovete inserire nell’apposito spazio del carrello il codice ONLYDECO10.