Pistacchiosa in vendita su DisìuSe siete golosi dopo aver letto questo post non potrete fare a meno di precipitarvi sul sito di Disìu a comprare le migliori specialità dell’enogastronomia siciliana.
I titolari sono gentilissimi e molto premurosi e garantiscono un servizio impeccabile. Io ho provato alcuni loro prodotti e ne sono rimasta assolutamente incantata, nonostante io non sia particolarmente appassionata di cose dolci. Eppure…
Ve li voglio descrivere perchè vi assicuro che meritano davvero, se volete regalare o regalarvi un sapore insolito e di grande qualità. Può essere un pensiero perfetto da portare ad una cena tra amici, ma anche un graditissimo dono per la mamma o per la nonna.
Siete pronti a farvi incantare dagli splendidi sapori della Sicilia? Iniziamo!
Ho amato moltissimo la famosa Pistacchiosa, una crema a base di pistacchio siciliano selezionato, ottima da spalmare su pane, crepes e fette biscottate. E’ ottima anche da utilizzare nella preparazione di dolci e da mettere nel caffè amaro. Ha grandi proprietà nutritive ed energetiche e non contiene conservanti.
Altro dolcetto prelibato è il Mandorì, nella versione classica e con cioccolato. Ha un solo enorme difetto: è troppo buono e se ne mangerebbe sempre, senza fine, e la linea non ringrazia di certo. Si tratta di sfoglie croccanti di mandorla ricoperte da grani di pistacchio fresco. Disìu consiglia di accompagnarli al caffè o ad un passito, ma vi assicuro che anche da soli sono incredibili.
Ultima leccornia di oggi, non ha bisogno di alcuna presentazione: si tratta del Cioccolato di Modica. Il negozio online di Disìu vende la Cioccolato di Modica in vendita su Disìuconfezione da 6 pezzi, contenente:

  • 1 Cioccolato di Modica agli agrumi – gr. 100
  • 1 Cioccolato di Modica al Cacao extra – gr. 100
  • 1 Cioccolato di Modica al Peperoncino – gr. 100
  • 1 Cioccolato di Modica al Pistacchio – gr. 100
  • 1 Cioccolato di Modica alla Cannella – gr. 100
  • 1 Cioccolato di Modica alla Vaniglia – gr. 100

Date le caratteristiche assolutamente particolari della sua lavorazione, risalenti ad una ricetta ereditata dagli Atzechi, il cioccolato di Modica può essere consumato anche in piena estate, senza temere i classici efeftti dovuti al grande caldo.
Se siete golosi o se volete fare un dono ad una persona che ama particolarmente le cose dolci, vi consiglio davvero di fare provvista di queste prelibatezze della Sicilia, se poi volete fare un regalo a distanza sono perfette, perchè i titolari del negozio potranno fare arrivare i prodotti a casa della persona a voi cara senza alcun problema.
Ultima notizia: se siete curiosi potete andare a scoprire qualche notizia in più sul blog curato dai titolari del negozio: Stranizzi d’Amuri.