Idee regalo Natale solidaliPerché scegliere un Natale solidale?

Con il Natale in arrivo, giunge anche il momento di scegliere il regalo giusto per ognuno, così come anche le aziende iniziano la ricerca di omaggi natalizi per i dipendenti, clienti e fornitori. Perché, dunque, non rendere questo Natale solidale, grazie alle numerose proposte di organizzazioni no profit? Scegliere un regalo solidale per il prossimo Natale significa dare un valore aggiunto, che supera quello meramente economico. Si tratta di fare una scelta etica di solidarietà, in linea con la responsabilità sociale propria e d’impresa. Il contributo derivante da questi regali finanzia una realtà dal valore sociale dichiarato ed inoltre provvede alla sensibilizzazione, in chi riceve lo speciale dono, riguardo a tematiche sostenute dall’ente scelto.

Le proposte dell’AIRC

Anche quest’anno, l’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – propone ai privati e alle Aziende diverse idee regalo solidali: oggetti semplici, come una luce da lettura e addobbi natalizi, oppure biglietti di auguri, con cui sostenere e finanziare sempre nuova ricerca oncologica. Specialmente per la ricerca contro i tumori pediatrici, l’AIRC propone per il Natale 2015 la campagna dei Soliti Regali, soluzioni che si rivolgono in particolare alle Aziende che vogliono offrire ai propri dipendenti, clienti e fornitori quello che sembra il solito regalo, ma carico del valore della lotta contro il cancro. Studi dimostrano come, negli anni, la mortalità infantile per cancro si sia dimezzata e come l’aumento dell’incidenza di tumori maligni in pazienti pediatrici, in Italia, si sia arrestato dalla fine degli anni Novanta; si insiste inoltre sulla necessità di nuovi farmaci mirati alla popolazione pediatrica. I risultati raggiunti sono attribuibili anche agli investimenti e alle collaborazioni in questo settore. Infatti, negli anni, più di 20 mila aziende hanno scelto di aiutare l’AIRC, raccogliendo oltre 20 milioni di euro destinati alla ricerca.

Perciò, vediamo quali sono i regali di Natale solidali proposti per le prossime festività. Sarà possibile personalizzare queste 5 soluzioni con nome e logo dell’Azienda ed inoltre affidare ad AIRC la spedizione degliRegali solidali AIRC per Natale omaggi.

1. Il solito messaggio di auguri. I destinatari di questo dono riceveranno una busta, con all’interno una lettera di auguri speciali, che reca in sé il significato e il valore di chi coraggiosamente lotta contro i tumori pediatrici.
2. Il solito calendario. I nomi presenti sulla tua lista riceveranno un messaggio di auguri che si trasforma in calendario da tavolo. Il Solito Calendario è una soluzione insieme virtuosa e pratica, che unisce alla classica lettera di auguri un oggetto di uso quotidiano, che i tuoi dipendenti, i tuoi clienti, e i tuoi fornitori potranno adoperare a casa o in ufficio, per tutto l’anno.
3. Le solite dolcezze. In un elegante confezione natalizia, potrai far consegnare un messaggio di auguri speciale, con un assortimento di cioccolatini fondenti Lindt da 200 grammi.
4. La solita agenda. Perché non omaggiare i tuoi destinatari con un regalo che sarà utile alla loro vita lavorativa? L’agenda, con rilegatura a spirale, arriverà con un biglietto di accompagnamento, confezionata in una busta a sacchetto.
5. La solita applicazione. Se preferisci optare per un regalo di Natale moderno, ma anche insolito, puoi scegliere la speciale applicazione – firmata AIRC – con cui i destinatari potranno scattare e personalizzare foto da inviare ai propri cari come e-card. Il messaggio di auguri verrà inviato via e-mail e conterrà il link per effettuare il download dell’app. Disponibile per tablet e smartphone con sistema operativo iOS o Android.

Scegli i Soliti Regali, non la solita strenna.

Scegliere uno dei Soliti Regali promossi dall’AIRC ti dà la possibilità di essere diverso e coraggioso, unendoti alle tante persone che combattono per rendere il cancro sempre più curabile. E’ un piccolo gesto, che trasforma un regalo di Natale banale e insipido in un’utile forma di collaborazione sociale. Scegli di fare la differenza, quest’anno scegli i regali di Natale solidali.