Se avete già iniziato a pensare ai regali di Natale e siete indecisi su cosa fare, possiamo darvi alcuni consigli per alcune idee regalo di sicuro successo.
Natale è sinonimo di inverno e di freddo, per questo comprare una coperta firmata potrebbe essere un’ottima idea regalo per scaldare gli animi dei vostri genitori o dei vostri amici.
Uno di quei regali davvero utili che non passano inosservati e che difficilmente finiscono nel cassetto.
Online è possibile acquistare coperte di design realizzate dalle migliori ditte italiane e con materiali di qualità, a differenza di molte di quelle coperte che hanno ormai inondato il mercato realizzate con scarsa cura dei dettagli e con materiali non molto nobili.
Si tratta per lo più di regali importanti oltre che utili, i cui prezzi sono chiaramente commisurati alla qualità dei materiali oltre che della firma.

Tra le coperte, o se preferite plaid, spicca naturalmente il nome di Missoni e la collezione disegnata da Rosita Missoni.
Manfred, ad esempio è un plaid colorato a righe orizzontali realizzato in lana e cotone di dimensioni 130x170cm, utilizzabile in diverse soluzioni anche come copripoltrona o copridivano.
Solo guardandolo da vicino però si potrà apprezzare tutta la matericità dei tessuti che seguono un andamento obliquo, pur realizzando nel loro complesso un disegno a righe orizzontali.

Decisamente più importante – sia come dimensioni sia come prezzo – il plaid denominato Margot, sempre made in Missoni. In questo caso la coperta è costituita da una serie di materiali diversi (cotone, viscosa, poliestere e piuma) a realizzare un connubio molto soffice, perfetto per farsi avvolgere nelle fredde serate d’inverno o per rilassarsi dopo il pranzo di Natale davanti al caminetto.

Interamente realizzato in lana cotta d’agnello, invece, è il plaid di Established & Sons di 183x137cm, il cui disegno riprende un motivo a losanghe in bilico tra la bidimensionalità e la tridimensionalità, quasi come in un disegno di Escher.
La lana per le sue caratteristiche risulta estremamente soffice e molto spessa, per scaldare anche i più freddolosi.

Se, invece, state cercando un regalo di Natale più leggero, sotto tutti i punti di vista, magari pensando già alla prossima primavera, allora meglio scegliere tra le coperte firmate Diesel. Realizzate interamente in cotone, è possibile acquistarle online nei colori avio, blu e grigio scuro. Per le loro dimensioni poi – misurano 270x270cm – è possibile trasformarle comodamente in copriletto o copridivano, a seconda delle necessità.
Le possibilità per fare un caldo regalo di Natale sono molte, non resta che scegliere la fantasia e ricordarsi di acquistare il plaid in anticipo, senza dimenticarsi dei tempi di spedizione.