Sono stanca di tutti quei regali inutili che costano tanto e non servono a nulla. Spesso vengono relegati in un angolo e non vengono mai utilizzati.
Viva i regali utili, di quelli semplici e magari anche economici, ma che si usano sempre senza stancarsi mai!
Uno di questi è senza dubbio un gel d’aloe di qualità, che nel periodo estivo è immancabile nella borsetta di ogni donna e sulla mensolina del bagno.
Come mai è così indispensabile? Perchè è un prodotto multiuso che ha proprietà incredibili, che purtroppo non tutti conoscono.
Chi lo ha provato non torna più indietro e sa quanto sia importante averne sempre con sè una confezione, a portata di mano.

Ma in poche parole, a cosa serve il gel d’aloe? Serve:

  • come idratante al posto della crema, perchè si assorbe subito senza lasciare quel fastidioso senso di untuosità che d’estate è quasi inevitabile quando ci si spalma con creme troppo ricche di quete grasse.
  • come dopobarba, per lasciare la pelle fresca e idratata e per lenire eventuali rossori
  • come doposole, sia da utilizzare normalmente dopo una prolungata esposizione al sole, sia in caso di scottature che hanno bisogno di un forte lenitivo
  • come dopo puntura di insetti, per alleviare istantaneamente il fastidio ed il prurito
  • come rimedio contro le scottature (ad esempio provocate con liquidi ad alta temperatura) perchè riesce a calmare velocemente le irritazioni cutanee

Questo – come vedete – è davvero un regalo utile, perchè è un solo prodotto che serve per mille usi.

Mi raccomando però che il gel d’aloe che acquistate sia di grande qualità: non prendete il primo a caso, che magari contiene dei conservanti non molto sani o altre sostanze sgradite al nostro corpo.
Se volete scegliere un gel d’aloe vera di qualità cercate Bioearth, una ditta parmense che utilizza tutte materie prime di prima scelta e che fa certificare i suoi prodotti da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).
Ne trovate di due tipi: il gel d’aloe 99% che è inodore ed il gel d’aloe 96% Cell Renewing, che contiene il 96% di gel d’aloe unito ad un mix di oli essenziali che gli regalano un profumino delizioso.
Se dovete fare un regalo ad un uomo scegliete il primo, mentre il secondo – profumatissimo – è particolarmente indicato ad un pubblico femminile.

Dove li trovate? In tutti i migliori negozi di prodotti naturali!