adozioniScommetto che ci sono volte in cui hai desiderato davvero fare un regalo, di quelli fatti con il cuore, ma ti è mancato il tempo di andarlo a cercare e magari l’imbarazzo della scelta ti ha frenato, perché non sapevi esattamente cosa comprare.

Ti sarà sicuramente capitato di arrivare ormai in prossimità del Natale, ricordandoti improvvisamente che non avevi ancora pensato a cosa regalare alla zia, ad un lontano ma carissimo amico o al tuo collega che è sempre stato tanto gentile con te.

Non ti preoccupare, è capitato a tutti, quindi benvenuto a bordo!

Il rischio in questi casi è di comprare regali un po’ a caso, pur di presentarsi con qualche bel pacchettino colorato in mano, ma sicuramente questa non è la soluzione migliore.

Oggi ti voglio suggerire un’idea regalo che ti può davvero aiutare se ti dovesse capitare di nuovo di vivere la stessa situazione e avessi bisogno di un consiglio per fare un regalo con i fiocchi, anche all’ultimo minuto e – soprattutto – senza possibilità di sbagliare.

Si tratta delle adozioni in favore delle 13 specie a rischio di estinzione, promosse dal WWF.

Questo è un classico dei regali per chi ama la natura, perché contribuisce in modo concreto a salvare moltissimi animali, grazie alla difesa del loro habitat e al miglioramento delle loro condizioni di vita.

Leggendo l’elenco delle categorie a rischio viene qualche brivido, perché si tratta di animali che conosciamo molto bene e che ci hanno fatto compagnia fin da quando eravamo piccoli attraverso i cartoni animati, i fumetti, le foto e i peluches.

Tra le 13 specie che si possono adottare ci sono infatti il panda, l’orso bruno, l’orso polare, la foca, il pinguino, il delfino, il lupo, la tigre, il gorilla, l’elefante, il ghepardo, il leone e l’orango.

Gorilla e leone sono le ultime due novità di quest’anno, che prima non erano ancora state poste sotto tutela.

Immagino che tu voglia sapere come fare ad adottarne una. E’ semplicissimo! Hai a disposizione 4 tipi diversi di adozione (adozione semplice, con peluches, digitale oppure l’adozione Trio) con prezzi a partire dai 30 euro.

Inutile dire che l’adozione con peluches è perfetta da regalare ad un bambino oppure ad una ragazza particolarmente amante della natura.

Se vuoi fare qualcosa in particolare per gli animali che vivono in Italia, puoi scegliere ad esempio l’adozione Trio italiana, che proteggerà l’orso bruno, il delfino e il lupo.

Puoi adottare entro il 20 dicembre, perché le spedizioni del regalo che sceglierai sono davvero veloci!

In mezzo a tanti regali inutili, questa idea regalo del WWF natale 2012 è davvero un bel gesto per iniziare concretamente a cambiare le cose.

Articolo sponsorizzato