Il nuovo CD dei Coldplay dal nome volutamente impronunciabile, Mylo Xiloto, è uno di quei regali economici da fare ad un amico o alla propria ragazza, amanti della buona musica, ma non solo.
I Coldplay non hanno bisogno di grandi presentazioni, infatti, sono tra le pop-rock band britanniche di maggiore successo di sempre con milioni di album venduti in tutto il mondo.
Tra le chiavi del loro successo, partito nel 1997, c’è sicuramente anche il carisma e la particolarità della voce (spesso a braccetto con il falsetto) del suo frontman, Chris Martin.

Per tutti questi motivi Mylo Xiloto è un’idea regalo in grado di mettere d’accordo tutti, perfetta per il compleanno di un’amica o per quello del fidanzato, senza spendere un capitale, soprattutto se comprata online.
Questo CD potrebbe poi essere anche una proposta “jolly” per i prossimi regali di Natale, un pensiero economico ma di grande appeal che in tempo di crisi non può che fare piacere al proprio portafoglio.

L’ultimo album dei Coldplay, il quinto della band londinese, sarà probabilmente anche l’ultimo, per stessa ammissione di Chris Martin, anche se in questi casi il condizionale – visti anche i frequenti ripensamenti – è davvero d’obbligo, soprattutto se di mezzo c’è la promozione di un nuovo disco.
Il CD si compone di 14 brani, anticipati nelle radio di tutto il mondo dal primo singolo Paradise, tra i quali spicca il pezzo di pop elettronico Princess of China frutto della collaborazione con la cantante delle Barbados Rihanna, il tutto sotto la supervisione del grande Brian Eno.

La redazione di Fare Un Regalo consiglia di comprare Mylo Xiloto online, così da poter risparmiare sul prezzo di copertina, che trovate scontato rispetto a quello dei tradizionali negozi di dischi e degli store più grandi. Riuscite a risparmiare anche tenendo conto delle spese di spedizione.
Spese di spedizione che su Amazon, ad esempio, si azzerano se siete iscritti al servizio Amazon Prime o se decidete di spendere più di 19 euro. In questo secondo caso consigliamo, se già non lo avete acquistato o se qualcuno dei vostri amici ancora non lo avesse, di regalare oltre a Mylo Xiloto anche l’album forse più riuscito dei Coldplay, Viva la Vida or Death and all his friends, un CD i cui brani sono tutti diventati hit da primo posto in classifica.
Ecco dunque un consiglio utile per un regalo di compleanno, o se preferite per il prossimo Natale, economico e di sicuro successo, un regalo per fare bella figura con i vostri amici o con la vostra ragazza, o perché no, pensiero tutto per voi.