Aloe gel 96% di Bioearth

Sto parlando del gel d’aloe naturale prodotto dalla ditta Bioearth e che fa parte della loro linea di cosmetici naturali The Beauty Seed, da sempre sinonimo di grande qualità.
Il nome di questo gel è un pò particolare: si chiama Cell Renewig Aloe 96%, ma se non riuscite a ricordarvelo con esattezza non vi preoccupate: basterà chiedere il gel d’aloe al 96% della Bioearth, ad uso topico, ovviamente.
Io sono da sempre appassionata di cosmetici naturali, e considero il gel d’aloe un vero portento. Ho quindi sperimentato nel tempo diversi tipi di gel d’aloe, per testarli e trovare quello che più mi potesse soddisfare. Ce ne sono di diverse consistenza, diverso odore (non sempre si può parlare di profumo) ed ovviamente di diversa qualità ed efficacia.
Dopo diverse prove ho scelto il mio gel preferito, che è senza dubbio quello della Bioearth di cui vi sto parlando.

Perchè è una perfetta idea regalo?
Perchè poche persone conoscono le qualità di questo prodotto, ma a mio parere è un must da tenere sempre a portata di mano, perchè spesso salva da problemi inaspettati. Io stessa lo porto sempre in borsetta con me, vi ho detto tutto.
Il gel d’aloe Cell Renewig Aloe 96% è un trattamento attivo che contiene il 96% di Aloe Vera biologica formulato in sinergia con diverse sostanze che lo rendono gradevolmente profumato e ne potenziano l’azione, come ad esempio acqua marina, alghe ed estratti botanici e biologici.

E’ utile in moltissime occasioni, vi  faccio un piccolo elenco in cui ho potuto sperimentare di persona i vantaggi:

  • Quando vi punge un insetto: se ne mettete una piccola quantità sulla parte in cui vi ha punto il fastidio ed il prurito spariranno immediatamente perchè questo gel ha un’azione lenitiva e calmante;
  • Quando vi scottate (magari in cucina con qualche pentola bollente): basta applicarne poco per sentire subito fresco ed un immediato sollievo;
  • Quando prendete il sole: utilizzatelo come doposole, per reidratare in profondità la vostra pelle e per rigenerarla;
  • Come idratante sul viso tutti i giorni, soprattutto d’estate quando le normali creme risultano troppo pesanti. Ha infatti il pregio di assorbirsi subito;
  • Come dopobarba (questo mi è stato detto, chiaramente non l’ho testato io :)): è infinitamente meglio di tanti dopobarba che ci sono in commercio;
  • Dopo la depilazione, come calmante della pelle irritata.

Un tubetto diCell Renewig Aloe 96% costa solo 13,70 € e dura moltissimo, dato che contiene 250 ml di prodotto.
Un pensiero davvero originale per la mamma, la nonna, per il proprio fidanzato o marito. Un modo per dire alla propria amica che ci teniamo a lei ed al suo benessere. Un’idea per farsi un regalo personale utile e speciale, un piccolo grande dono da tenere sempre con sè.