Il Natale non è Natale se non ci sono decorazioni per la casa, per i pacchi regalo e naturalmente per l’albero.
Creare da sé le proprie decorazioni natalizie oltre a consentirvi di risparmiare molto sul loro acquisto, vi consentirà di passare qualche ora in completo relax, magari in compagnia dei figli, che potranno così sentirsi anche loro partecipi del clima natalizio. Un modo semplice e divertente dunque per stare insieme.
Ecco perché la redazione di Fare Un Regalo ha pensato di fornirvi alcuni consigli utili su di una serie di libri che potreste regalarvi e che vi insegneranno con la vostra fantasia, a creare delle bellissime decorazioni per il prossimo Natale.
Questi libri, o se preferite manuali, potrete comprarli direttamente online con un piccolo investimento essendo in genere molto economici.
A questo potete aggiungere anche gli immancabili sconti che si possono trovare nei grandi e-commerce del settore come Amazon.

Il primo libro si intitola “Decorazioni di Natale”, scritto di Massimo Forchino e Caterina Schiavon per De Vecchi editore.
Questa agile guida spiega come realizzare con le proprie mani una serie di oggetti molto divertenti e colorati pensati per decorare la casa durante il periodo natalizio.
Non vi occorreranno strumenti particolari, magari costosi o difficilmente reperibili in cartoleria, basteranno attrezzi semplici e comuni, uniti a materiali – magari di riciclo o di origine naturale – che probabilmente avete già a disposizione. Potrete così realizzare oggetti per addobbare e decorare l’albero di Natale, centrotavola, segnaposti, festoni e portacandele.
Lo stesso potrete fare con il libro edito da Giunti Demetra, dal titolo “Tutto Natale. Idee, atmosfere, ricette”.
Un manuale contenente molte idee per regalarsi e per regalare alla propria famiglia un caldo e accogliente Natale, con decori per la casa, idee per confezionare pacchi regalo personalizzati e originali.
Oltre a questo troverete nel libro anche una serie di ricette tradizionali di cucina per rendere le vostre feste ancora più gustose.
Per un Natale poi all’insegna dell’ecologia e dell’ambiente, ecco il libro “Creare a Natale con materiale di recupero, di Mara Antonaccio, Edizioni Del Borgo. Una guida che vi insegnerà a riutilizzare alcuni rifiuti domestici come scatole di cartone, tappi e piatti di plastica, confezioni di succhi di frutta e altro ancora.
Tutti oggetti che cestiniamo quotidianamente ma che grazie a questo libro torneranno ad avere un uso, rendendo la vostra casa allegra e colorata, con l’ausilio di qualche pennarello, forbici, un po’ di colla e molta fantasia.
Eccovi dunque alcune idee semplici ed economiche per decorare e addobbare la vostra casa o perché no, quella degli amici, infatti, potreste pensare di fare una serie di queste decorazioni da regalare ai colleghi di lavoro o agli amici che frequentate di meno, spendendo poco ma facendo una bellissima figura. Insomma non vi resta che comprare online uno di questi libri e rimboccarvi le maniche… buon divertimento!