I portachiavi sono un accessorio indispensabile nella vita quotidiana di tutti noi, visto il numero di chiavi con cui dobbiamo confrontarci ogni giorno. Un mazzo di chiavi per la casa, uno per l’auto – o meglio uno per ciascuna auto dei componenti della famiglia – un altro per l’ufficio e per i più fortunati, un altro mazzo di chiavi per la casa al mare o in montagna. Insomma un turbinio di chiavi che se non regolato rischia di farci perdere un sacco di tempo.
Per questo il portachiavi è un oggetto che ci accompagna e ci accompagnerà tutti i giorni, almeno sino a quando l’uso della lettura delle impronte digitali o dell’iride non prenderanno il sopravvento.
Un portachiavi per la propria Lei o per il proprio Lui che non sia solo funzionale ma che sia curato nei minimi dettagli e di design, è perciò un’ottima idea regalo per festeggiare un compleanno o una ricorrenza particolare.
Ideale, ad esempio, per festeggiare i diciotto anni dei propri figli, soprattutto se attaccato al portachiavi si trova anche la chiave di un’auto nuova, o per i sedicenni la chiave del tanto agognato motorino.
Per ora però limitiamoci al portachiavi… Per l’acquisto possiamo rivolgerci a internet, dove è possibile trovare facilmente numerosi modelli con materiali, forme e colori adatti sia per lui, sia per lei.

Se l’occasione, ad esempio, è proprio quella della macchina nuova da regalare al figlio diciottenne neopatentato, allora la scelta potrebbe ricadere su portachiavi un po’ più sportivi e colorati, come quello prodotto dalla Diesel in pelle nera e metallo con logo a pendente, o quello della Bikkembergs, con il logo della casa tedesca stampato su di un ciondolo con la bandiera sudafricana.
Se, invece, preferite regalare qualcosa di più sobrio, adatto anche a chi non ha più diciotto anni ma si sente ancora giovane, meglio orientarsi sui curati portachiavi in pelle della Piquadro color bordeaux, arancione o avio.
Se i diciotto anni sono ormai passati da troppo tempo, meglio acquistare online i portachiavi di Cesare Paciotti, in pelle nera e tessuto tecnico, dal design elegante e non banale.

E per lei?  Se proprio volete esagerare e regalare alla vostra lei qualcosa di prezioso, magari per annunciarle l’imminente convivenza o l’acquisto di una nuova casa, allora la scelta non potrà che ricadere sui portachiavi in pelle con custodia di Prada, disponibili nei colori ocra, arancione e nocciola.
Così potrete aprire l’ufficio o il negozio il lunedì mattina, magari al rientro da un fine settimana di relax, se non con gioia, con un minimo di conforto…