Tra i regali di Natale in grado di mettere d’accordo tutti, ci sono quelli legati al mondo del cibo e dell’enogastronomia, come i set “I love cooking…” ideati da Ballarini, una grande azienda italiana che da sempre produce pentole di qualità.
L’idea è quella di abbinare ad un regalo utile come possono essere le pentole e gli utensili per cucinare, alcuni prodotti della cucina italiana, come la pasta, il pomodoro, l’olio, il riso, l’origano ecc. prodotti dalle migliori aziende della tradizione italiana, il tutto accompagnato da un utile ricettario.
Un’idea regalo economica e semplice pensata per fare bella figura anche con chi non si conosce molto, dallo zio lontano che si vede poco al collega di lavoro. Conoscere i loro gusti e i loro desideri, infatti, sarebbe un’impresa ardua, ecco perché i set di Ballarini potrebbero togliervi non poche castagne dal fuoco.
La redazione di Fare Un Regalo vi propone due delle confezioni della serie “I love cooking…” forse tra i più gettonati, entrambi acquistabili online per la vostra comodità.
La prima proposta si chiama “I love cooking Pasta” e come si può facilmente immaginare ruota attorno al mondo della pasta.
Nella scatola – molto elegante, che potrebbe già essere con l’aggiunta di un fiocco una bella confezione regalo – troverete oltre ad un saltapasta Ballarini in alluminio antiaderente, un mestolo per servire gli spaghetti, due confezioni di pasta Voiello e un ricettario elaborato in collaborazione con La Cucina Italiana, dove trovare ricette, tradizioni e piccoli trucchi dell’arte culinaria.
La seconda proposta, invece, si basa sull’altro elemento cardine della cucina italiana, la pizza, proprio come indicato nel nome “I love cooking Pizza”.
In questa scatola si trova una teglia Ballarini in alluminio antiaderente a forma di cuore, una confezione di origano, un tubetto di doppio concentrato di pomodoro e due confezioni di polpa di pomodoro Mutti, oltre naturalmente ad un utile ricettario.
Ecco dunque due idee regalo da comprare online – ricordatevi, infatti, che non tutti i negozi tradizionali tengono questa tipologia di prodotti – che di certo non deluderanno lo zio, il collega di lavoro o perché no, la mamma o il fratello.
Chi di noi, infatti, non cucina? Magari poco o male, ma una pentola, soprattutto se resistente e di qualità, con qualche confezione di pasta o di pomodoro fanno di questi set un regalo sicuramente molto utile.
Consiglio spassionato: fatevi invitare a cena per testare di persona il vostro regalo di Natale…
In alternativa, mettete questa utile idea da parte e tiratela fuori per la prossima festa della mamma. Apprezzerà sicuramente.